Come pulire una Xbox 360 quando dice "Pulisci il disco con un panno morbido"

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come pulire una Xbox 360 quando dice "Pulisci il disco con un panno morbido" - Articoli
Come pulire una Xbox 360 quando dice "Pulisci il disco con un panno morbido" - Articoli

Contenuto

Ci sono diversi motivi per cui la Microsoft Xbox 360 ti chiede di pulire un disco con un panno morbido. Il disco potrebbe essere sporco o la tua Xbox 360 potrebbe riscontrare problemi software o hardware. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere questo problema.


indicazioni

  1. Esaminare il disco per eventuali piccoli graffi o imperfezioni che potrebbero impedire il corretto funzionamento del CD / DVD, rendendo difficile la lettura dell'obiettivo DVD-ROM dell'Xbox 360. Tenere il disco per i bordi (non toccare la superficie) e utilizzare un panno morbido e privo di lanugine leggermente inumidito con acqua per pulire dai bordi del centro verso i bordi esterni in linee rette. (Non pulire il disco seguendo il cerchio per evitare scanalature.) Quando hai finito, lascia asciugare il disco se è ancora leggermente umido dal panno. Quindi mettilo sulla tua Xbox 360 e prova a usarlo di nuovo. Se non gira, prova a riprodurre un disco diverso per vedere se il problema riguarda il disco o la tua console. Se altri dischi non vengono eseguiti, prova a svuotare la cache della tua Xbox 360.

  2. Premi "A" sotto "My Xbox" e "A" sotto "Impostazioni di sistema". Vai a un dispositivo di archiviazione come il "disco rigido" e premi "Y" per accedere al menu. Fai clic su "Svuota cache" e premi "A" per svuotare la cache di Xbox 360. I file cache sono file temporanei che consentono a Xbox di avviare i programmi più velocemente, ma se la cache è piena, il processore sarà lento ). Se la tua Xbox continua a non riprodurre i dischi, dovrai rimuovere il disco rigido Xbox 360.


  3. Metti la tua Xbox 360 in orizzontale. Cerca il coperchio del disco rigido sul lato destro del retro della console. Usa le dita per far scorrere il coperchio sulla parte anteriore della console, in modo da poterlo rimuovere. Rimuovere il disco rigido e tutte le unità di memoria o unità USB dalla console. Accendi la Xbox 360 e inserisci un disco di gioco, un DVD o un CD, per vedere se funziona. Se ciò accade, rimetti il ​​disco rigido nella console. Se ciò non risolve il problema, devi sostituire il disco che stai utilizzando o contattare l'assistenza Xbox per far riparare la console.

Cosa ti serve

  • Panno morbido
  • acqua