Cos'è l'asfalto mastice?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Cos'è l'asfalto mastice? - Articoli
Cos'è l'asfalto mastice? - Articoli

Contenuto

I costruttori costruiscono strade, piste e altri marciapiedi usando l'asfalto. A volte sorgono incrinature, crepe e altri problemi. Invece di rifare tutto il lavoro, il costruttore usa un tipo di materiale chiamato mastice d'asfalto.


I lavoratori usano il mastice di asfalto per le riparazioni stradali di emergenza (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

definizione

Il mastice d'asfalto è costituito da un minerale graduato con cemento bituminoso e agenti plastificanti. Questo produce una sostanza fluida quando viene riscaldata, in modo che il mastice possa essere applicato. Quando questo materiale raggiunge una temperatura normale, si solidifica in una massa resistente. Altri materiali trovati nel mastice includono calcare, pigmenti e leganti. Alcuni di questi mastici possono essere applicati su superfici bagnate o asciutte.

proprietà

Il mastice d'asfalto ha alcune caratteristiche che lo rendono un materiale adatto su una strada. I costruttori lo considerano ideale per la sua resistenza all'acqua e per la condensazione dell'acqua nel vapore. Un'altra caratteristica di questo composto è la sua resistenza al fuoco e proprietà praticamente combustibili. Il mastice d'asfalto non marcisce o soffre di danni causati dai vermi.


benefici

I costruttori usano il mastice d'asfalto a causa dei suoi numerosi vantaggi. A causa della sua qualità fibrosa, fornisce una superficie resistente e duratura durante l'applicazione. Può anche essere utilizzato in riparazioni di emergenza in qualsiasi momento grazie alla sua buona adesione su superfici umide. Oltre a questi attributi, il mastice d'asfalto è anche privo di amianto, essendo un prodotto sicuro per chi lo sta usando.

applicazione

I costruttori considerano l'applicazione dell'asfalto un semplice processo. L'area da riparare deve essere pulita e tutti i materiali estranei devono essere rimossi, come sporcizia e ghiaia. Il costruttore utilizza una cazzuola per applicare una quantità di mastice alla superficie.Per una finitura liscia, passa la cazzuola in tratti in avanti e indietro; con questo, avrà un livello di livello e piena presa.