Come sostituire l'acqua tonica nelle bevande

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sostituire l'acqua tonica nelle bevande - Articoli
Come sostituire l'acqua tonica nelle bevande - Articoli

Contenuto

L'acqua tonica è un ingrediente comunemente utilizzato nelle bevande alcoliche. Consiste fondamentalmente in acqua gassata addolcita con estratto di frutta e aromatizzata con chinino, che ha un sapore leggermente amaro. Sebbene l'acqua tonica sia un ingrediente essenziale in alcuni cocktail, è possibile renderla gustosa come quella di altri ingredienti. Se non si dispone di acqua tonica, utilizzare la creatività per fare un cocktail che solo un intenditore di bevande noterà la differenza.


Gin tonic è un cocktail popolare fatto con acqua tonica (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Acqua frizzante

L'acqua tonica è una miscela chiara e gassosa che aggiunge alla bevanda alcolica un sapore dolce e amaro. È possibile utilizzare acqua frizzante come sostituto. Sebbene l'acqua gassata sia semplicemente acqua gassata con bicarbonato di sodio, può aggiungere alla bevanda un aspetto chiaro e pulito. Se ti manca sapore alla bevanda fatta con acqua gassata, aggiungi qualche goccia di lime o limone. Prova diverse quantità di agrumi per colpire solo il gusto.

Soda al limone

È possibile sostituire l'acqua tonica con altre bevande gassate aromatizzate e incolori. Una soda di limone acquistata può essere un sostituto adatto per l'acqua tonica, dal momento che sembrano uguali, essendo più dolce. Se il gusto della soda è troppo dolce per la bevanda che stai preparando, prova a utilizzare una dieta o una versione non zuccherata. È anche possibile ridurre il contenuto di zucchero del refrigerante mescolandolo con acqua frizzante.


Ginger Ale (Ginger Ale)

Non prenderai in giro nessuno che usi una soda di zenzero, ma funziona molto bene come sostituto se ti manca l'acqua tonica. Aggiungilo al gin, alla vodka o ad altre bevande. È dolce e lo zenzero ha un sapore unico, che fa sembrare che la bevanda sia stata fatta con una bevanda tonica.

Acqua tonica fatta in casa

È difficile, ma è possibile creare la propria acqua tonica in sostituzione della varietà acquistata nei negozi. Ci sono ricette disponibili online. Avrai bisogno di polvere di corteccia di chinino, agrumi e bacche. Il processo prevede la cottura degli ingredienti in una padella e il filtraggio del liquido. È possibile variare gli ingredienti per fare un sostituto specifico per il tuo palato.