Come guarire da un'infezione polmonare

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Dicembre 2024
Anonim
Come guarire da un'infezione polmonare - Articoli
Come guarire da un'infezione polmonare - Articoli

Contenuto

Le infezioni polmonari sono solitamente causate da virus sotto forma di bronchite o polmonite. Se l'infezione è lieve, di solito è possibile trattarla in modo simile a un raffreddore e recuperare a casa. Tuttavia, con un attacco di polmonite grave, è probabile che siano necessari l'ospedalizzazione e gli antibiotici per via endovenosa. La polmonite non trattata può portare a complicazioni, inclusa l'insufficienza respiratoria, che può essere fatale, secondo il nhs.uk (Servizio Sanitario Nazionale).


indicazioni

Malato a letto (Stockbyte / Valueline / Getty Images)
  1. Riposare a casa per tutto il tempo necessario. Concedere il permesso di stare lontano dal lavoro e dalla scuola e riposare in un letto caldo durante il recupero da un'infezione polmonare. Se hai un partner o una famiglia, lascia il pranzo e altre faccende domestiche per loro conto. Se sei da solo, chiedi se un amico o un vicino può fare acquisti per te.

    Donna che riposa (Jack Hollingsworth / Digital Vision / Getty Images)
  2. Bevi molti liquidi. Questo può aiutare in due modi: previene la disidratazione e può anche diluire il muco nei polmoni e permettere di tossirlo molto più facilmente.


    Uomo acqua potabile (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  3. Trattare i sintomi, come mal di testa e dolori articolari, con antidolorifici, come l'aspirina, secondo MayoClinic.com. Non esiste un consenso sull'efficacia delle miscele per la tosse, secondo l'NHS, quindi potresti preferire una semplice combinazione di acqua calda, miele e limone. Le compresse possono aiutare con mal di gola, che spesso accompagna un'infezione polmonare.

    Uomo che versa acqua calda (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  4. Smetti di fumare e incoraggia le persone con le quali convivi a smettere di fumare anche a te. Il fumo di sigaretta aggrava la tosse, quindi metti la tua salute al primo posto.

    Sigaretta nel posacenere (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  5. Completa qualsiasi farmaco di prescrizione che stai per recuperare da un'infezione polmonare. Ad esempio, un grave attacco di bronchite o polmonite potrebbe aver bisogno di antibiotici. Non fermarti dopo qualche giorno, anche se inizi a sentirti meglio.


    antibiotici (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  6. Respirare aria calda e assicurarsi che la stanza sia sufficientemente riscaldata. Una casa fredda con aria secca non aiuterà nel suo recupero.

    Donna con la coperta sulle ginocchia (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

suggerimenti

  • Lavati le mani regolarmente e copri la bocca quando tossisci per ridurre la possibilità di trasmettere l'infezione agli altri.

avvertimento

  • Prestare particolare attenzione nei neonati, giovani e anziani, in quanto sono i più vulnerabili alle infezioni polmonari.