Contenuto
- Prendersi cura del pipistrello ferito
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
Per alcuni, i pipistrelli possono essere spaventosi, ma svolgono un ruolo vitale nell'ecosistema, controllando la popolazione di insetti in modo ancora più efficace dei pesticidi. La crescita dei predatori, come i gatti selvatici, li ha inseriti nella lista delle specie in via di estinzione. Se trovi un pipistrello ferito, è fondamentale prendertene cura con cura e dedizione, per la tua sicurezza e quella dell'animale. La buona notizia è che le tue ali rotte si riprendono rapidamente, come la pelle; quindi, con la dovuta cura, il tuo pipistrello potrà tornare allo stato selvatico.
Prendersi cura del pipistrello ferito
Passo 1
Segnala immediatamente il pipistrello ferito all'agenzia locale per la fauna selvatica. Puoi anche chiedere aiuto a un veterinario o uno zoo locale.
Passo 2
Chiama il dipartimento sanitario della città per un consiglio se sei stato morso o se il pipistrello è stato trovato all'interno di una casa con bambini o disabili.
Passaggio 3
Indossa i guanti se vuoi spostare la mazza in un'area più sicura mentre aspetti i soccorsi. I guanti sono necessari per prevenire malattie, parassiti, ragni e morsi.
Passaggio 4
Prendi nota del luogo in cui hai trovato il pipistrello ferito; in questo modo, può essere rilasciato nella stessa posizione.
Passaggio 5
Prepara un contenitore per pipistrelli mettendo dei panni morbidi alla base di una scatola da scarpe e praticando dei buchi nel coperchio in modo che possa respirare. Posiziona delicatamente la mazza all'interno della scatola, facendo molta attenzione.
Passaggio 6
Copri la mazza con un fazzoletto leggero.
Passaggio 7
Mantieni l'animale al caldo, a una temperatura di circa 26 ° C.
Passaggio 8
Sigilla la scatola e conservala in un luogo buio e tranquillo in attesa di aiuto o durante il trasporto del pipistrello in un centro per la cura della fauna selvatica. Non maneggiare il pipistrello o cercare di nutrirlo e tenerlo lontano dalla portata di bambini e animali domestici.
Passaggio 9
Lavati le mani o qualsiasi altra cosa sia entrata in contatto con la mazza.