Come costruire un letto a soppalco sospeso in parte dal soffitto

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Letto rialzato fai da te, letto a soppalco con armadio sottostante, letto matrimoniale da sogno.
Video: Letto rialzato fai da te, letto a soppalco con armadio sottostante, letto matrimoniale da sogno.

Contenuto

Il letto a soppalco è una soluzione ben nota per le stanze con spazio limitato, elevando il letto molto al di sopra dei mobili essenziali per godere del comfort di uno spazio più ampio. Uno svantaggio della maggior parte dei letti a soppalco è dover sistemare lo spazio sottostante per adattarsi al perimetro del piede del letto. Tuttavia, rimuovere i piedini e costruirlo sul muro e in parte sul soffitto, può eliminare quella barriera e organizzare liberamente il tuo spazio.


indicazioni

Un letto a soppalco può fornire un sonno confortevole risparmiando spazio (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Serre la tavola di legno di 5 cm per 20 cm in due colonne laterali che misurano tra 1,9 me 2,2 m di lunghezza e due colonne finali che misurano tra 1 me 1,8 m. Queste misure dipendono interamente dalle dimensioni del materasso.

  2. Tagliare la tavola 5 cm per 10 cm in almeno quattro stecche per adattarsi all'intero interno del letto, misurando esattamente la stessa larghezza delle colonne terminali.

  3. Dividere la tavola di 5 cm per 5 cm in colonne di supporto per le doghe su cui poggiano le doghe. Dovrebbero misurare la lunghezza delle sponde laterali meno 8 cm per tenere conto dello spessore di 4 cm del pannello di 5 cm per 20 cm. Tagliare ulteriori 5 cm per 5 cm di legno per creare due staffe a muro, che misurano la lunghezza e la larghezza del letto.


  4. Tagliare 10 cm per 20 cm di compensato, misura 13 cm di spessore per rimanere sopra le doghe e fornire supporto per il materasso.

  5. Posiziona le colonne finali perpendicolarmente alle lamelle laterali, sovrapposte a queste e allinea i bordi per creare un rettangolo uniforme. Utilizzare cinque viti svasate da 8 cm per garantire che i pezzi non scivolino.

  6. Posizionare le colonne di supporto per le doghe all'interno del telaio, in base al fondo e a filo con il bordo. Fissarlo in posizione con due viti svasate da 8 cm, posizionandone una sopra l'altra e distanziando ciascuna coppia di 15 cm.

  7. Misura 14 cm dal bordo di ogni colonna nell'angolo ancora non supportato e fai un foro di 4 mm di larghezza per 10 cm di profondità dall'alto in modo che questo angolo del telaio del letto formi un triangolo dritto con l'ipotenusa di circa 20 cm.

  8. Posiziona un pitone di 9,5 mm in ciascun foro in modo che le teste siano rivolte l'una verso l'altra.


  9. Determina la distanza tra questo angolo e il muro e individua il raggio più vicino al soffitto attraverso un cercatore, segnandone la posizione con una matita.

  10. Praticare un foro di 9,5 mm nella trave del soffitto e inserire un bullone di pitone nella trave. Attaccare un anello a questa vite.

  11. Individuare i chiodi sulla parete utilizzando un localizzatore di proiettore a mano. Contrassegnali quando vuoi che appenda il fondo del letto.

  12. Allinea la prima staffa al muro e assicurati che sia a livello. Fissarlo alla parete usando una vite a testa svasata da 10 cm su ciascun raggio. Ripetere questa procedura per il secondo titolare.

  13. Sollevare il letto nella giusta posizione - chiedere aiuto se necessario - e posizionarlo sopra i supporti, assicurandosi che l'angolo sia orizzontale.

  14. Passare un grosso pezzo di catena attraverso le viti nell'angolo del letto e attaccare un'estremità al collegamento sul soffitto. Tirare l'altro lato della catena finché non scatta in posizione, assicurandosi che sia allungato quando il letto è allineato e che il letto sia appeso in modo uniforme e piatto contro i supporti. Tagliare la catena rimanente e collegare un collegamento su entrambi i lati della lunghezza, se necessario. Attaccare le tre viti l'una all'altra.

  15. Spostati all'interno del telaio del letto e fissa le colonne laterali e della testata al muro, disponendo cinque viti svasate da 10 cm su ciascun raggio. Vai fuori per finire. Per garantire la sicurezza, posizionare le viti svasate di 8 cm nella parte inferiore del telaio attraverso le colonne, distanziandole uniformemente.

  16. Posare le doghe attraverso i supporti in modo che siano equidistanti. Stringerli in posizione con viti svasate da 8 cm su entrambe le estremità. Coprire le doghe con compensato.

  17. Taglia una tavola di 5 cm per 10 cm in due sezioni laterali e con passi sufficienti per permetterti di salire sul letto se desideri costruire la tua scala personale. Fissare ogni gradino tra i pezzi laterali con viti svasate da 8 cm e posizionare la scala contro il lato del letto.

  18. Utilizzare viti da 1,5 cm e un piedistallo angolare su entrambi i lati della scala per fissarlo al letto.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • sega
  • Tavolo di 5 cm per 20 cm
  • Tavolo di 5 cm per 10 cm
  • Tavolo di 5 cm per 5 cm
  • Tavola di compensato 10 cm per 20 cm
  • Viti 8 cm
  • Drill bit
  • Pitone 9,5 mm
  • Beam Locator
  • link
  • Viti 10 cm
  • corrente
  • Viti da 1,5 cm