Cartella colori per impiallacciatura di legno

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Tecnica dell’Impiallacciatura, conosciamola insieme || lavorazione del legno
Video: Tecnica dell’Impiallacciatura, conosciamola insieme || lavorazione del legno

Contenuto

Quando si sceglie una vernice per un pavimento in legno o qualsiasi disegno, è bene iniziare con la cartella colori. La tabella colori non solo fornisce una chiara definizione di quali colori sono disponibili, ma fornisce anche informazioni chiave sulla vernice stessa, incluso se è trasparente o semitrasparente, il che aiuta molto quando la scelta è difficile.


Scegli il colore migliore per il tuo pavimento in legno o design (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Colore del legno

La cartella colori rappresenta esclusivamente il potenziale della vernice. Il colore del legno su cui verrà applicata la vernice cambia anche l'aspetto finale del disegno.

Valutare in diverse luci

L'illuminazione del negozio sarà significativamente diversa dall'illuminazione da dove verrà messo il progetto. La luce solare può anche causare un'impressione diversa sull'aspetto di qualsiasi colore, quindi assicurati che la cartella colori venga valutata nella tua casa, sotto l'illuminazione del luogo in cui sarà il legno.

finiture

Le finiture più comuni sono satin, semi-satin e satin, il satin è il frosted e satinato il più luminoso.Ciò può causare un impatto sul colore finale, quindi assicurati che la tabella di colori fornisca esempi di vernice con una varietà di finiture.


colori

Le vernici si colorano al di là del semplice pino chiaro e della quercia scura. La tabella di colori fornisce esempi di vernici che daranno un leggero rossore, dando un tono rosa a un legno chiaro oa un blu intenso per dare un aspetto antico a un disegno in legno (vedi Risorse sotto).

verniciatura

Ricorda che i colori della tabella possono variare notevolmente dal prodotto finale. Ma prima di pentirti della tua scelta, lascia che la vernice si asciughi completamente. La vernice può cambiare colore mentre si asciuga.