Come ripristinare il software di riproduzione di un MP4 cancellato da un formato accidentale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
Come recuperare i dati dal tuo hard disk o ssd in modo gratuito
Video: Come recuperare i dati dal tuo hard disk o ssd in modo gratuito

Contenuto

Quando si acquista un lettore MP4, il dispositivo è configurato con un software che consente di trasferire musica e video sul dispositivo e controlla anche la memorizzazione e la riproduzione dei file. Se lo formattate per sbaglio, questo programma, insieme a tutti i file multimediali in esso contenuti, può essere cancellato. Per ripristinare MP4 e farlo funzionare di nuovo, è necessario reinstallare il software del lettore.


indicazioni

Non disperare! È molto facile trovare il firmware del tuo MP4 su Internet (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Riavviare il dispositivo prima di tentare di installare un nuovo software. Sebbene la procedura vari da giocatore a giocatore, è possibile ripristinare la maggior parte di questi dispositivi premendo a lungo il pulsante di accensione, ad esempio 30 secondi o tramite il pulsante di ripristino. Se il tuo MP4 ha un pulsante di reset, inserisci una graffetta o un pin nel foro di reset. Poiché questa procedura riporta il lettore alle impostazioni di fabbrica, ripristina anche il software su alcuni dispositivi.

  2. Scarica il firmware per il tuo MP4 se il reset non lo ripristina. Questi file si trovano solitamente sul sito Web del produttore, ad esempio i giocatori di Creative Zen e Zune. Quelli di altre società, come l'iPod, possono essere trovati su siti di terze parti.


  3. Avvia il software di sincronizzazione fornito o creato per il tuo MP4 sul tuo computer. I dispositivi Creative Zen e Zune vengono forniti con i dischi di installazione che contengono il programma che consente al computer di interagire con essi. IPod utilizza il software iTunes, che può essere scaricato gratuitamente dal sito Web di Apple.

  4. Vai alla cartella "Download" sul tuo computer se usi un sistema Windows. Su un Mac, vai sul desktop per trovare il software MP4 che hai scaricato.

  5. Fare doppio clic sul software del lettore MP4 e seguire le istruzioni fornite sullo schermo. È installato sul tuo MP4 tramite il tuo computer.

Cosa ti serve

  • Graffetta o spilla