Come creare DJ Mixtapes su Audacity

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
How to Record Your Mixes Using Audacity [Tutorial]
Video: How to Record Your Mixes Using Audacity [Tutorial]

Contenuto

Fare un DJ mixtape significa unire senza interruzione un brano all'altro, di solito mantenendo il ritmo e il tempo per le persone sulla pista da ballo di non aver mai bisogno di fermarsi. Audacity, un famoso software di mixaggio audio open source, offre diversi strumenti che ti consentono di aggiungere effetti di dissolvenza in ingresso e in uscita ai brani e di sovrapporli per esprimere il tuo stile personale.


indicazioni

Audacity ti consente di creare mixtape DJ senza molte attrezzature sofisticate (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Apri Audacity facendo doppio clic sull'icona del desktop.

  2. Fai clic sul menu a discesa File e seleziona "Apri". Passare alla prima traccia che si desidera nel mixtape e fare clic sul pulsante "Apri". Audacity converte il file in una forma d'onda che disegna sullo schermo da sinistra a destra.

  3. Fai clic sul menu Analizza e seleziona "Trova cercatore". Impostare la soglia percentuale nella finestra di dialogo Beat Finder al 70 percento e fare clic su "OK". Audacity crea un'etichetta di traccia sotto la traccia audio, contrassegnando i battiti principali con una linea.

  4. Fai clic sul menu File e seleziona "Importa", quindi "Audio". Passa alla seconda traccia nel tuo mixtape e fai clic sul pulsante "OK" per importarla.


  5. Fare clic sulla seconda traccia audio e quindi sul menu Modifica; fare clic su "Seleziona", quindi su "Tutto". Aprire il menu Aanlyze e selezionare "Beat Finder", quindi dare "OK". Audacity inserisce una seconda traccia etichetta sotto la nuova traccia audio che mostra i battiti come linee.

  6. Fai clic sul menu Tracce e seleziona "Sincronizza tracce di blocco". Ciò garantisce che quando sposti una delle tracce audio, l'etichetta track-beat corrispondente la accompagnerà.

  7. Fare clic sullo strumento Time Shift nella barra degli strumenti, fare clic sulla seconda traccia audio e farla scorrere verso destra fino alla fine della prima traccia si sovrappone all'inizio della seconda traccia. Allineare le due tracce in modo che le linee di battuta dell'etichetta della traccia alla fine della prima traccia e l'inizio della seconda allinea.

  8. Fare clic sullo strumento Busta sulla barra degli strumenti; questo fa apparire le linee blu nella parte superiore e inferiore delle tracce audio. Queste linee sono la "busta" del volume delle tracce. Sulla prima traccia, fai clic sulla busta in cui desideri che la traccia inizi a sbiadire. Un punto bianco appare in questa posizione. Crea un secondo punto bianco nella busta alla fine della prima traccia. Fare clic e tenere premuto il secondo punto e trascinarlo fino alla linea centrale della striscia. Le linee blu convergono, "stringendo" la forma d'onda tra di loro e facendole svanire nel silenzio.


  9. Crea due punti nella seconda busta della traccia, uno all'inizio e l'altro dove vuoi che la dissolvenza finisca. Trascina il punto all'inizio della striscia per far convergere le due linee di inviluppo.

  10. Fai clic sul pulsante Riproduci per ascoltare il risultato della dissolvenza incrociata. Usa lo strumento Time Shift per regolare la posizione della seconda traccia, se necessario.

  11. Importare tracce aggiuntive in Audacity creando overlay usando lo strumento Time Shift e dissolvenze incrociate usando la stessa procedura.

  12. Apri il menu File e seleziona "Esporta" per creare un nuovo file MP3 con tracce miste.

suggerimenti

  • Potrebbe essere necessario provare la percentuale di soglia nel Beat Finder in modo che inizi a progettare linee di battuta coerenti. Se la percentuale è troppo alta, Audacity perderà i battiti; se è troppo alto, interpreterà ciascuna nota alta come battito proprio.
  • Più a lungo si desidera la transizione tra le tracce, maggiore è la sovrapposizione tra le tracce.

avvertimento

  • Assicurati di selezionare ogni traccia aggiuntiva prima di utilizzare il Beat Finder, altrimenti Audacity eseguirà il mapping degli hit su tutte le tracce anziché su quella su cui stai lavorando.
  • Questa procedura funziona meglio per i gruppi di danza con un ritmo ben pronunciato; Beat Finder non funziona molto bene con tracce più silenziose.

Cosa ti serve

  • Diverse piste da ballo in formato MP3