Come riparare la perdita nel tubo di scarico principale

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come riparare scarico pvc che perde acqua
Video: Come riparare scarico pvc che perde acqua

Contenuto

Le perdite nei tubi delle fognature possono essere molto tossiche per la tua famiglia, quindi ripararle è molto importante. Questo è un lavoro sporco e talvolta richiede aiuto, ma il lato positivo è che hai bisogno di pochi strumenti ed esperienza. La maggior parte delle case ha tubi in PVC e sono facili da lavorare. Per eseguire la riparazione saranno necessari alcuni strumenti, pochi prodotti chimici e forse alcuni pezzi di PVC.

Come riparare la perdita di acque reflue intorno a una parte

Passo 1

Trova il punto esatto della perdita. Fai scorrere l'acqua attraverso lo scarico all'interno della casa per trovare la perdita. La procedura per ripararlo dipende da dove si trova. Guarda sotto la casa per individuare eventuali perdite e punti umidi nel cortile.

Se è in cortile, nel tubo che porta alla fossa settica o per strada, dovrai scavare per raggiungerlo. Se sei sotto casa, raccogli gli strumenti e vai al luogo della fuoriuscita.


Passo 2

Estrarre la canna dalla presa. Il pezzo può essere un ginocchio a 90 gradi, un guanto o un altro tipo di vestibilità. Questo può richiedere un po 'di forza. Fare attenzione a non rompere gli altri giunti del tubo durante l'operazione.

Passaggio 3

Pulire l'interno della parte con il detergente per PVC dopo averlo separato dal tubo. Passa più volte attraverso l'intero anello interno per rimuovere la vecchia colla. Potrebbe essere necessario utilizzare un coltellino tascabile o qualcosa del genere per rimuoverlo. In tal caso, assicurati di pulirlo con il prodotto dopo aver finito.

Passaggio 4

Pulire l'esterno del tubo in PVC. Come il pezzo, può richiedere del lavoro per rimuovere tutta la colla. Pulire almeno 5 cm dalla punta del tubo e intorno ad esso.

Passaggio 5

Applicare una buona quantità di colla all'interno e lasciarla riposare in modo da poterla applicare sul tubo. Fare attenzione a non lasciare sporco all'interno della parte o del tubo.


Passaggio 6

Applicare una buona quantità di colla sul tubo. Incolla tutto intorno e ad almeno 5 cm dalla fine del pezzo. Assicurati che non ci sia sporco nel tubo.

Passaggio 7

Sollevare il tubo e farlo scorrere sulla parte sul tubo principale. Mantieni la posizione per almeno 30 secondi e poi puoi lasciarlo seduto dove era originariamente.

Come riparare la perdita nel tubo

Passo 1

Trova la perdita nel tubo. Se non riesci a vederlo, puoi trovarlo facendo scorrere l'acqua all'interno della casa e lasciandola scorrere attraverso il tubo, mentre scendi o nel cortile finché non trovi esattamente dove perde. Ascoltare il flusso dell'acqua aiuta.

Passo 2

Taglia il tubo il più vicino possibile alla perdita su ciascun lato, come puoi usare la sega a mano, ma non sulla parte che perde.

Passaggio 3

Pulisci il guanto in PVC con il detergente, assicurandoti di pulire l'intera area in cui installerai il tubo. Vedrai questa parte evidenziata all'interno della parte. Mettilo da parte per ora. Assicurati che non ci sia sporco all'interno del guanto.


Passaggio 4

Pulire l'esterno di ogni pezzo di tubo, fino a 5 cm dal bordo, e appoggiarlo su qualcosa che non sia sporco.

Passaggio 5

Metti una buona quantità di colla per PVC all'interno del pezzo, a un'estremità. Metti una buona quantità di colla all'esterno del tubo e fai scorrere un'estremità del guanto su di esso. Tienili per 30 secondi.

Passaggio 6

Metti una buona quantità di colla nell'altra estremità del pezzo.

Posiziona una buona quantità di colla per PVC sull'altro lato del tubo e inseriscila nel pezzo. Tienili per almeno 30 secondi.