Come scrivere una lettera di congratulazioni per un nuovo membro del parlamento

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
ADA WONG e IL SEGRETO DI RACCON CITY - RESIDENT EVIL 2 REMAKE [Walkthrough Gameplay ITA - PARTE 3]
Video: ADA WONG e IL SEGRETO DI RACCON CITY - RESIDENT EVIL 2 REMAKE [Walkthrough Gameplay ITA - PARTE 3]

Contenuto

Ci sono molte ragioni per cui una persona desidera inviare una lettera di congratulazioni a un membro del parlamento. Forse hai contribuito alla tua campagna o hai fatto affari con essa in passato. Oppure, vuoi metterti in contatto con un ex compagno di scuola che ora ha una posizione politica importante. Qualunque sia la ragione, è importante fare qualche passo per scrivere una lettera a una persona eletta.


indicazioni

È importante modificare attentamente la tua lettera prima di inviarla al parlamento (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Scrivi la lettera in un elaboratore di testi. Sebbene le lettere scritte a mano siano più personali, sono più difficili da leggere. Tuttavia, è necessario firmare le lettere digitate prima di inviarle.

  2. Inizia la lettera con sincere congratulazioni per l'elezione. Se lo desideri, puoi anche dirci di quale stato è.

  3. Concentrati sul punto principale. Puoi trattare varie questioni con questo membro del parlamento, ma dovresti mantenere la tua lettera breve e obiettiva. Scrivi diverse lettere se lo desideri, ma nessuna di queste può avere più di una pagina.

  4. Usa un tono educato e formale. Anche se non sei d'accordo con tutte le politiche o decisioni parlamentari, è importante essere educato. Altrimenti, corri il rischio di gettare la carta nella spazzatura.


  5. Dai alla lettera un tono personale. Un politico e i suoi consulenti leggono migliaia di lettere ed e-mail al giorno, quindi sarai in grado di distinguerti dagli altri se riesci a mettere in relazione il soggetto principale della tua lettera con una storia personale o un aneddoto.

  6. Termina la lettera congratulandola di nuovo e chiedendo una risposta o un incontro. Ad esempio, "Attendo la tua risposta" o "Spero che uno dei tuoi assistenti possa programmare un incontro per parlare con te nelle prossime settimane". Ricorda le promesse fatte nella campagna che riguardano il motivo della tua lettera.

Cosa ti serve

  • Elaboratore di testi