Ricetta del sapone dell'olio di noce di cocco

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Ricetta del sapone dell'olio di noce di cocco - Articoli
Ricetta del sapone dell'olio di noce di cocco - Articoli

Contenuto

Fare sapone fatto a mano è un ottimo modo per portare salute e benessere al bagno della famiglia. Avrai il pieno controllo sui prodotti utilizzati per farlo e conterrà solo ingredienti privi di sostanze chimiche. L'olio di cocco e l'olio d'oliva sono estremamente lenitivi per la pelle e possono essere facilmente aggiunti al sapone. Seguendo la guida corretta, il tuo sapone sarà perfetto.


Scolorire e oli alla stessa temperatura

Affinché il sapone all'olio di cocco si congeli correttamente e si indurisca in una consistenza utilizzabile, è necessario riscaldare gli oli e la candeggina alla stessa temperatura, circa 43 ° C. Collocare 450 ml di acqua e 200 ml di candeggina in un misurino . Assicurarsi di indossare occhiali e guanti di gomma poiché possono essere estremamente caustici e devono essere prese precauzioni per evitare che i vapori entrino negli occhi o nei polmoni. Inserire un termometro di vetro nel mix per misurare la temperatura. Nel frattempo, mescolare 450 ml di olio di cocco, 450 ml di olio di palma e 450 ml di olio d'oliva in una padella. Scaldali gradualmente a fuoco medio. Mettere un altro termometro di vetro nella padella. Quando entrambe le miscele raggiungono individualmente i 43 ° C, saranno pronte per essere miscelate.

Mescolare fino a quando gli oli sono coerenti

Questo verrà eseguito quando la miscela ha la consistenza di un budino. A quel punto può essere messo negli stampi di sapone. Mettere con cura la miscela di candeggina nella miscela di olio, mescolando continuamente con un cucchiaio grande fino a quando non è consistente. Se vuoi aggiungere una fragranza al sapone, fallo adesso.


Il tempo di cura è di almeno sei settimane

La cura è necessaria affinché l'alixívia inizi a prendere forma di sapone ed è pronto per l'uso. La cura favorisce anche l'indurimento del sapone e gli conferisce spessore. Metti la miscela negli stampi. Puoi utilizzare stampi con una forma standard o uno stampo rettangolare che ti consentiranno di tagliare singole barre. Mettere lo stampo in un luogo fresco e buio e lasciare asciugare per almeno sei settimane.