Come godersi bene la festa

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
SOPRAVVIVERE ALLE FESTE: come godersi al meglio il Natale senza trascurare BENESSERE E FORMA FISICA
Video: SOPRAVVIVERE ALLE FESTE: come godersi al meglio il Natale senza trascurare BENESSERE E FORMA FISICA

Contenuto

Per approfittare del Carnevale e per poter sopportare i numerosi giorni di baldoria, bisogna evitare le esagerazioni, averne cura e prepararsi anche fisicamente. Piedi e gambe sono i primi ad essere colpiti. La mancanza di un'adeguata idratazione interferisce anche con la resistenza. L'eccessivo consumo di alcol è una delle cause per cui molte feste vengono "rovesciate" in anticipo. Patatine fritte e cibi "più pesanti" possono causare disturbi nel tuo corpo. Quindi è importante seguire alcuni suggerimenti, divertirsi senza problemi.


Vivi questo momento solo per la gioia! (Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Guarda il sole!

Di solito i blocchi di Carnevale iniziano a focalizzarsi presto e nell'altezza del sole i festaioli sono lì, catturando tutti i raggi UV sulla pelle. Il risultato di questo è che il primo giorno la tua baldoria potrebbe non finire bene, lasciando tutto bruciato, con ardencia e disagio, anche per mettere la fantasia di notte. La prima precauzione è di spendere sempre almeno i filtri solari fattore 30, per garantire le varie ore sotto il sole. E, sulla via del ritorno, idrata la pelle.

Animazione ma con cura! (John Howard / Photodisc / Getty Images)

Non dimenticare il preservativo

L'abbuffata sarà buona, l'amore sarà a piede libero, ma nella tasca dovrebbe sempre avere un preservativo, per qualsiasi necessità. Molte persone pensano che l'AIDS sia già un problema superato, perché, con il progresso delle medicine, non vengono riportati così tanti decessi come prima. Ma la malattia non è uno scherzo e rimane attiva. E la vecchia frase è ancora valida: "chi vede la faccia, non vede l'AIDS". Nessuno può semplicemente sapere guardando bene che la persona non ha il virus. Inoltre, il preservativo evita anche di contrarre altre malattie sessualmente trasmissibili e molto pericolose, come la sifilide e l'epatite C.


Sesso sicuro (John Howard / Digital Vision / Getty Images)

Vestiti leggeri

Il carnevale è sempre in estate, e in un paese tropicale come il nostro, i vestiti in questa occasione devono essere freschi e leggeri. Anche quando si tratta di scegliere il costume o cosa indossare nei giorni di vacanza, ricorda le calorie. Questa piccola cura può impedire alle persone di ammalarsi durante il blocco o al club. Scegli pantaloncini, magliette e costumi senza maniche. Un'altra cura è cercare di idratare bene, ingerendo abbastanza acqua.

Fresco per la festa (Jonathan Leibson / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Bevi con moderazione

Il calore richiede e la bevanda scende facile, facile. Nelle varie ore sul blocco, al club ball o sfilare sul viale, la voglia di bere un gelato aumenta solo. Spesso senza alimentarsi correttamente. Fai attenzione a non esagerare e finisci male! Per goderti ogni giorno di Carnevale, bevi con moderazione. Intermettere con molta acqua e nutrirsi correttamente. Se noti che la tua testa sta già girando, fermati e inizia a bere acqua.


Nessuna esagerazione e in pace! (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Cibi leggeri

Sole, bevanda, mancanza di sonno adeguato, stanchezza, tutto può lasciarti senza energia nei giorni di baldoria. Ma qualcosa che di solito elimina l'animazione è il cibo "pesante" che, combinato con il calore, finisce per provocare nausea o intossicazione. Evita di mangiare cibi fritti, panini dubbi acquistati dai venditori ambulanti, piatti di digestione più lunghi come la carne e l'abuso di insalate, frutta e succhi. Assicurati che nulla rovini il tuo Carnevale. Dopo tutto, un altro, solo l'anno prossimo!

Insalate varie e molto colorate! (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)