Come addestrare un cucciolo di bulldog americano

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo
Video: I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo

Contenuto

Il bulldog americano sta rapidamente diventando una delle razze più popolari di animali domestici. Da adulti, sono robusti, grandi e intelligenti; quando i cuccioli sono carini, dolci e adattabili. Il momento migliore per addestrare un bulldog è quando è ancora un cucciolo, dal momento che la personalità di questa razza è formata e strutturata a quell'età. Per addestrare il tuo cucciolo di bulldog americano, segui alcune tecniche specifiche per questa razza gentile.


indicazioni

Allena il tuo cucciolo di bulldog americano (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Impedisci al tuo cucciolo di saltare su di te girando e dicendo "no". Carino come sembra quando i cuccioli ti saltano addosso quando arrivi a casa, la storia cambia quando lui è un adulto che pesa 45 chili. Se questo comportamento non viene corretto quando il cane è ancora un cucciolo, continuerà come adulto e potrebbe essere pericoloso. Dopo aver girato il cucciolo, mettilo seduto tenendo il guinzaglio e spingendolo un po ', finché non si è seduto. Fai l'amore, dai una ricompensa e lascialo andare. Se continua a saltarti addosso o ad agitarsi, torna indietro e ripeti il ​​processo.

  2. Socializza il tuo bulldog americano con altre persone e cani, poiché tende a proteggere la sua famiglia. Quindi lasciare che il tuo cucciolo interagisca con altre persone ti insegnerà che non tutti sono pericolosi e mostreranno la differenza tra chi è minaccia e chi è affidabile. Inoltre, socializzare il tuo cucciolo con altri cani gli permetterà di familiarizzare con altri cani. I bulldog sono spesso aggressivi con altri cani, quindi socializzare il cucciolo del tuo cane può impedirlo in futuro.


  3. Offri un giocattolo al tuo cane, così mastica quando vuole giocare a mordere. I cuccioli mordono e masticano naturalmente. Tuttavia, se questo comportamento non viene corretto quando è ancora un cucciolo, può diventare un adulto di 45 chili che morde le persone. Per evitare ciò, devi agire mentre è ancora un cucciolo. Quando ti morde, dì "no" e dirigi il suo morso su un oggetto appropriato. Se fa come hai chiesto, premialo e fagli sapere che hai fatto un buon lavoro.

  4. Ottieni il rispetto del tuo bulldog americano praticando esercizi che dimostrano che hai il controllo. Questi cani tendono ad essere dominanti e cercheranno di stabilire un ruolo di leadership sui loro proprietari, a meno che il proprietario non dimostri chi è il responsabile. Non permettere al cucciolo di mangiare se non hai il permesso, passa sempre attraverso le porte davanti al tuo cane e quando cammini al guinzaglio, non lasciarlo mai camminare davanti a te, sempre dalla tua parte.


avvertimento

  • A causa delle sue dimensioni e forza, il bulldog americano non è sempre la migliore razza per i bambini. Anche se non intende ferirli, può abbatterli mentre gioca, per esempio.

Cosa ti serve

  • ricompense
  • Giocattoli da masticare