Qual è la differenza tra i connettori HDMI maschio e femmina?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra i connettori HDMI maschio e femmina? - Elettronica
Qual è la differenza tra i connettori HDMI maschio e femmina? - Elettronica

Contenuto

I connettori dell'interfaccia multimediale ad alta definizione producono immagini e suoni di qualità ad alta definizione (HD) su TV al plasma, LCD e LED e lettori DVD compatibili. I cavi HDMI sono disponibili con connettori maschio-maschio, maschio-femmina o femmina-femmina.

Il connettore maschio

Il connettore maschio dei cavi HDMI è costituito da una spina metallica a 19 pin che si inserisce in una presa femmina compatibile, nello stesso modo in cui si collega un cavo elettrico comune a una presa.

Il connettore femmina

Il connettore femmina dei cavi HDMI è costituito da una presa per la spina metallica maschio a 19 pin.

Vantaggi dei cavi HDMI

I cavi HDMI portano la qualità dell'immagine e del suono digitale attraverso un unico collegamento, eliminando la necessità di connessioni audio e video separate tra TV, lettori DVD, stereo e ricevitori TV via cavo. HDMI produce la migliore immagine e suono tra i collegamenti di intrattenimento disponibili in commercio.


Lunghezza del cavo

I cavi HDMI sono disponibili in una varietà di lunghezze, da 0,5 ma 15 mo più. Cavi più lunghi possono richiedere un amplificatore per ridurre la perdita di segnale.

Costo del cavo

I cavi HDMI costano più di altri connettori audio-video, ma i prezzi continuano a scendere. Un cavo HDMI da 6 m può costare poco su molti siti Internet e molto presso i principali rivenditori. La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che c'è poca o nessuna differenza tra cavi economici e costosi.