Contenuto
Le palline da golf hanno un aspetto semplice quando guardano il loro esterno piatto e bianco, ma c'è molta tecnologia all'interno di ciascuna. Sono divisi in due categorie: quelli con un nucleo liquido e quelli con un nucleo solido.
C'è molta tecnologia all'interno di una pallina da golf (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
di gomma
I due tipi di palline da golf contengono fili in gomma altamente elastici, elastici, progettati per assorbire la forza dell'oscillazione del club e distribuirla sotto forma di energia.
Nucleo liquido
Le sfere del nucleo liquido del titolo sono una combinazione di acqua salata e sciroppo di mais. Un nucleo liquido aiuta a regolare la rotazione della palla.
Nucleo solido
Le palline da golf a nucleo solido hanno un centro di gomma, ma è solido invece di essere fatto con fili di gomma come il resto della palla. È progettato per aumentare la distanza percorsa.
Idee sbagliate
C'è una leggenda metropolitana che dice che il centro di una pallina da golf liquido è in realtà pieno di un veleno mortale che non dovrebbe mai essere ingerito. Infatti, come detto sopra, la sostanza non è tossica e si compone di acqua salata e sciroppo di mais.
curiosità
Ogni pallina da golf è coperta da 330 a 500 fossette.