Come sbarazzarsi delle mosche della frutta in un bagno

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
How to get rid of Fruit Flies in the house or bathroom
Video: How to get rid of Fruit Flies in the house or bathroom

Contenuto

Quando inizia la stagione dei frutti freschi dell'estate e dell'autunno, la fastidiosa presenza di moscerini della frutta potrebbe iniziare presto. Sebbene i moscerini della frutta siano comunemente attratti dai frutti (freschi o fermentati) solitamente conservati nella loro cucina o nella loro sala da pranzo, possono occasionalmente diventare così numerosi da invadere altre aree della casa. Liberare la casa dalle mosche della frutta è relativamente economico e facile da fare, attraverso l'uso di trappole fatte in casa.


indicazioni

Evita le mosche nel tuo bagno (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Mettere il vino rosso o l'aceto di vino rosso a una profondità di circa 6 mm sul fondo di un bicchiere.

  2. Metti alcune gocce di detersivo nel bicchiere. Questo riduce la tensione superficiale dell'acqua, quindi quando una mosca di frutta si ferma su di essa, affonderà invece di essere in grado di stare sopra il liquido per berlo.

  3. Coprire il bicchiere con un piccolo pezzo di pellicola. Ciò impedirà al frutto di uscire da esso, imprigionandoli all'interno.

  4. Fai diversi buchi nel foglio con una forchetta. Questo permette alle mosche di entrare nel bicchiere. Non fare troppi fori, in quanto ciò consentirà alle mosche di sfuggire facilmente. Poche buche non permetteranno alle mosche di rilevare il vino (o l'aceto) e di entrare nel bicchiere.


  5. Controlla la trappola dopo 24 ore. Le mosche devono essere annegate e dovrebbero essere sul fondo del vetro. Se non ci sono mosche nella trappola, dovresti provare a fare meno o più buchi nella copertura di alluminio. Se ci sono mosche nella trappola e c'è ancora più volare in giro, puoi ripercorrere la trappola ripetendo di nuovo i passaggi da 1 a 4.

suggerimenti

  • Se hai moscerini della frutta nel tuo bagno, assicurati di rimuovere qualsiasi fonte di cibo per loro, come pezzetti di mela o buccia di banana nel cestino.

avvertimento

  • Fai attenzione a non far cadere il vetro sulla superficie del tuo bagno.

Cosa ti serve

  • Vino rosso o aceto di vino rosso
  • detergente
  • vetro
  • Foglio di alluminio
  • forchetta