Contenuto
L'Arara-canindé è una varietà di Ara originaria dell'America del Sud. Questi uccelli colorati si riproducono bene in cattività e vengono allevati spesso negli zoo e dai proprietari privati. Nidificano in scatole, ma in natura costruiscono il proprio nido; la scatola dovrebbe essere grande, perché due uccelli dovrebbero adattarsi comodamente al suo interno. Una scatola che misura 60 x 90 cm di solito è abbastanza grande da fornire un comodo ambiente di nidificazione per gli Ara.
indicazioni
La riproduzione di Ara richiede la costruzione di un nido (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Taglia sei pezzi di compensato, quattro pezzi di 60 x 90 cm e due quadrati di 60 cm.
-
Avvitare i due piccoli pezzi quadrati sui lati di un pezzo rettangolare più grande. Allinea entrambi i lati di 60 cm e lascia un allentamento di 1,25 cm su entrambi i lati delle piastre rettangolari.
-
Collocare altri due pezzi di compensato di 60 x 90 cm lungo gli altri due lati della piastra di base. Fissali in posizione con viti per legno; questo completerà i lati della scatola.
-
Tagliare un foro rotondo di 20 cm nella parte anteriore del cartone. Utilizzare una sega tico-tico per rendere l'apertura e lisciare con una carta vetrata.
-
Avvitare due cerniere sul bordo del pannello di legno rimanente usando viti da 1/4 di pollice, quindi avvitare l'altra metà delle cerniere nel retro del cartone. Metti un chiavistello nella parte anteriore in modo che gli Ara non si aprano da soli.
-
Coprire l'esterno della scatola con una rete metallica, in modo che gli uccelli non possano masticare il legno. Usa le unghie per fissare lo schermo alla scatola.
Cosa ti serve
- Compensato di 1,25 cm di spessore
- nastro di misurazione
- Sega da tavolo
- Viti per legno da 5 cm
- Cacciavite elettrico
- seghe da traforo
- carta vetrata
- 2 cerniere
- Viti 1,25 cm
- chiavistello
- Maglia d'acciaio
- Pistola sparachiodi
- unghie