Come pulire l'umidificatore dell'aria

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come pulire l'umidificatore dell'aria - Articoli
Come pulire l'umidificatore dell'aria - Articoli

Contenuto

Se lasci il tuo umidificatore molto sporco, porterà la tua casa più della semplice umidità. La qualità dell'aria diminuirà se non si pulisce l'unità correttamente. Avrai più successo nell'usare l'umidificatore sporco come uno sgabello o una carta di grandi dimensioni invece di usarlo per pulire il tuo sistema respiratorio. Un umidificatore deve essere pulito regolarmente per raggiungere lo scopo previsto - ci sono diversi componenti dell'umidificatore che devono essere rimossi dall'apparecchio per essere puliti.


indicazioni

L'uso migliore per un umidificatore sporco è come il peso della carta (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    pulizia

  1. Spegni l'umidificatore e scollegalo. Indossare guanti di plastica per trattare candeggina e altri prodotti chimici.

  2. Iniziare a smontare l'umidificatore. Prima rimuovi il serbatoio dell'acqua e svuotalo. Aggiungere due cucchiai di candeggina al serbatoio vuoto e riempire con acqua ghiacciata. Agitare in modo che il bleach si mescoli e lasciarlo riposare per un'ora.

  3. Svuota nuovamente il serbatoio. Metti dentro alcune gocce di detergente con un po 'di acqua calda, rimetti il ​​coperchio e scuoti il ​​serbatoio per rimuovere la polvere. Risciacquare il serbatoio.

  4. Rimuovere il lato dell'umidificatore per esporre il motore e la ventola. Rimuovere la polvere in eccesso con un panno asciutto. Assicurati di lasciare l'acqua lontana dal motore.


  5. Rimuovere il filtro della polvere e sostituirlo con uno nuovo o lavare il vecchio con acqua fredda manualmente se il filtro è riutilizzabile. Tieni presente che anche i filtri riutilizzabili devono essere sostituiti con uno nuovo dopo uno o due anni di utilizzo.

  6. Riempire la base dell'umidificatore con una soluzione detergente o aceto e lasciare riposare per un'ora. L'aceto è ottimo per rimuovere la polvere. Nel frattempo metti un cucchiaino di candeggina in una tazza di acqua fredda. Una volta risciacquato l'aceto, passare una parte della soluzione di candeggina sulla base per disinfettare la superficie. Risciacquare con acqua fredda.

  7. Assicurati di asciugare il punto bagnato con un panno asciutto o con salviette di carta. Sostituire il cofano e il serbatoio dell'umidificatore.

Cosa ti serve

  • candeggina
  • detergente
  • Aceto o soluzione detergente per umidificatore
  • filtro