Dieci atteggiamenti da prendere quando i tuoi colleghi di lavoro ti danno fastidio

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Colleghi che parlano alle tue spalle: 5 tecniche per sopravvivere in un posto di lavoro tossico
Video: Colleghi che parlano alle tue spalle: 5 tecniche per sopravvivere in un posto di lavoro tossico

Contenuto

Quando lavori con le stesse persone per 40 ore alla settimana, finisci per costruire relazioni con i tuoi colleghi di lavoro e i tuoi capi nello stesso modo in cui lo fai con la tua famiglia e i tuoi amici. Queste persone possono rendere molto difficile la routine di lavoro quando qualcosa va storto. Quando possibile, parla con il supervisore se qualcuno ti sta disturbando al punto di essere insopportabile. Ma se il tuo capo è quella persona, sappi quale battaglia vale la pena affrontare.


Il lato del prossimo cubicolo non smette mai di giocare, quindi tieni una sfera antistress vicina (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Usa la difesa verbale

Un modo per rendere più tranquillo il tuo collega è fare della sua affermazione una domanda, mostrandoti che lo stai ascoltando, ma non peggiorando la sua frustrazione. Ad esempio, se il tuo collega dice "Ho detto che avrei preso l'account dell'azienda, quindi perché l'hai tenuto?", Risposta: "Mi hai detto che avresti tenuto l'account?" Quindi, la persona fornirà maggiori dettagli, e potrai riflettere di più sull'argomento e dare una risposta più valida, dopo aver calmato la carica iniziale.

Stabilire un focus

Se in qualsiasi momento notate un collega costantemente in piedi accanto alla vostra scrivania per parlare, dite subito: "Devo concentrarmi su questo progetto per i prossimi 15 minuti, altrimenti parlerei". Se torna comunque e se vuoi essere più proattivo, digli che se vuole essere in giro, dovrebbe aiutarti con il lavoro che ha. O ti aiuterà con il tuo progetto attuale o andrà via per sempre.


Inserisci l'e-mail

I colleghi tendono a comportarsi sul lavoro proprio come si comportano a casa. Se hanno l'abitudine di denigrarti o arrabbiarsi, parla dell'atteggiamento. Rimani il più calmo possibile se il comportamento persiste. Ad esempio, chiama la persona in un angolo e di '"Che mi dici di inviarmi un'email quando vuoi discutere qualcosa in privato?" Così posso capire più chiaramente cosa intendi. "

Se inizia a usare l'e-mail, avrai una prova del suo comportamento inappropriato da portare a un supervisore e non dovrai ascoltare le sue scuse quando si tratta di un problema o di un progetto.

Chiedi chiarimenti

Se lavori in un'area soggetta a critiche come la progettazione grafica o il montaggio, devi sapere quando combattere. Gli editori e i redattori capo sono critici nel migliorare la qualità del lavoro, ma quando i commenti vanno oltre i limiti, arriva all'editor e segnala il problema: "Apprezzo molto i tuoi suggerimenti, ma mi sento sopraffatto". Parla con l'editore di ciò che gli piace del soggetto e cerca di capire alcuni punti con lui.


Enfatizza i buoni punti

Parla con un collega con calma. Ad esempio, dite: "Mi sento più motivato a pensare positivamente, non vedo l'ora che arrivi la festa dell'ufficio di venerdì". Richiama la sua attenzione su qualcosa di positivo e vedi se litiga su qualcosa di meglio del brutto tempo là fuori.

Parla con il gossipmaker

La maggior parte degli ambienti di lavoro ha un gossip, uno che scopre qualcosa su qualcuno e lo diffonde a tutti nel più piccolo dettaglio. La parte noiosa è quando sei il bersaglio di questo gossip.

Il modo migliore per gestire un gossip è cercare la fonte direttamente. "Ho sentito che hai parlato alle mie spalle del perché sono partito giovedì, quindi volevo sapere perché ti interessa." Se i pettegolezzi continuano a disturbarti, termina la conversazione dicendo: "Per favore, parlami se hai altre domande".

Parlando del ritardo

Se arrivi all'ora stabilita, nulla è più inquietante di qualcuno che è sempre in ritardo. La prossima volta che il tuo collega è in ritardo per il lavoro o per un incontro, chiamalo in un angolo e dì: "Ho notato che sei arrivato in ritardo troppo tardi." Cosa sta succedendo? C'è qualcosa che posso fare per aiutarti? ". Il semplice fatto che tu abbia notato il ritardo probabilmente lo farà rispettare con maggiore prudenza.

Lascia un segno

Per gli affari di vendita o editoriali, i computer utilizzati nelle aziende in genere hanno una clausola per non navigare su internet mentre sono al lavoro. Tuttavia, molti dipendenti accedono ai social network o inviano e-mail durante gli orari d'ufficio.

Il modo migliore per affrontare queste dipendenze da parte dei tuoi colleghi è attirare la sua attenzione quando lo sorprendi a perdere tempo. Prendi nota di un articolo che hai letto sugli amministratori di rete, che monitorano il traffico di informazioni dei computer dei loro dipendenti. Dite anche qualcosa del tipo: "Mi chiedevo se avrei dovuto accedere all'e-mail a causa delle politiche interne dell'azienda".

contatto

Cerca di familiarizzare con la politica di molestie del tuo datore di lavoro e di parlare con un supervisore o con la linea diretta dell'azienda quando ti senti in una situazione come questa. I commenti immorali, razzisti o sessisti che sono volgari o discriminatori devono in ogni caso essere segnalati alla direzione. La maggior parte delle aziende dispone di una hotline per i dipendenti per chiamare e segnalare problemi interni, ma se questa opzione non esiste, rivolgersi direttamente al supervisore e segnalare l'incidente il più rapidamente possibile.

Sii proattivo

Al termine della stagione di cessazione delle assunzioni, un nuovo dipendente o un dipendente temporaneo entrano e iniziano la propria routine lavorativa. Se la compagnia non fornisce formazione, una tale situazione può acquisire enormi proporzioni e lasciarti sopraffatto. Non dovresti mai fare il lavoro di un'altra persona, quindi insegnale a fare questo lavoro da sola. Portala a incontrare l'ufficio e le persone che ci lavorano e spiegale come funzionano le cose. Sii il più amichevole possibile e metti da parte lo spazio in modo che possa segnalare un problema prima che si verifichi.