Come fare piazze all'uncinetto

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come fare piazze all'uncinetto - Articoli
Come fare piazze all'uncinetto - Articoli

Contenuto

Qualsiasi punto base all'uncinetto può essere usato per creare quadrati, sono usati da soli come presine o strofinacci. Puoi anche unirti ai blocchi per creare un plaid, una borsa, un poncho o altro. Uno dei quadrati più tradizionali è lo stile "Nonna". Lo standard è facile da usare e molto versatile. I blocchi possono essere colorati o meno, quindi è un buon modo per utilizzare i filati avanzati da altri lavori. I principianti potranno facilmente padroneggiare il quadrato della nonna.


indicazioni

Fare quadrati all'uncinetto è semplice (Steve Mason / Photodisc / Getty Images)
  1. Crea una catena a cinque punti formando un cappio e inserendoti l'ago. Prendi un altro capo di filo e tiralo attraverso ogni punto. Questo è chiamato il punto di catena. Usa un punto di scivolamento per fare la catena in un cerchio. Far scorrere il punto posizionando l'ago attraverso il primo anello della catena e infilare un filo di filo attraverso i due giri.

  2. Catena a tre punti e lavorare con il doppio uncinetto nel passante. Fai il doppio uncinetto usando il punto a catenella e posizionando l'ago attraverso i due fili dalla cima della prima catena del collegamento. Fai il punto della catena e tira il filo attraverso il punto. Dovresti avere tre turni sull'ago. Fai il punto catenella e tira il filo attraverso i primi due anelli, lasciandone due sull'ago. Fai di nuovo il punto della catena e tiralo attraverso i giri, lasciandone uno sull'ago.


  3. Catena tre e fare tre doppi uncinetti, poi tre di nuovo catena. Fallo ancora due volte finché non avrai un totale di quattro gruppi di doppi uncinetti e quattro catene di tre. Nel primo gruppo la sua corrente di tre è il primo doppio uncinetto. Far scorrere il punto per unirlo all'inizio della riga.

  4. Far scorrere il punto attraverso la catena successiva di tre e la catena tre. Lavorare con due uncinetti doppi nello stesso spazio, quindi lavorare a catena tre e lavorare con altri tre uncinetti doppi. Questo creerà un angolo. Catena uno e ripetere negli spazi delle catene dei tre rimasti. Dovresti avere quattro angoli.

  5. Fai scorrere i punti finali delle file insieme, quindi fai un terzo giro e continua con lo stesso schema. Lavora con i set di tre doppi uncini collegati con una catena di tre solo negli spazi d'angolo. Tra gli angoli, lavorare con un set di tre doppi uncini sulle tre catene della riga precedente. Ripeti le file finché il quadrato della nonna raggiunge la dimensione desiderata.


Cosa ti serve

  • Peso del filato o sportivo lì
  • Uncinetto taglia H