Come fare le cartelle del bingo

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Generate Bingo Cards
Video: How to Generate Bingo Cards

Contenuto

Il bingo è uno dei giochi più popolari in molti paesi, ma la sua origine può essere fatta risalire all'anno 1530 nel gioco italiano "Lo Giuoco del Lotto d’Italia". Anche se puoi acquistare le carte in qualsiasi negozio di giocattoli, è facile farle con un computer e un elaboratore di testi.

Passo 1

Apri l'elaboratore di testi e crea un nuovo documento.

Passo 2

Crea tabelle all'interno del documento con cinque colonne e sei righe. L'opzione per farlo si trova solitamente nella funzione "Crea tabella" all'interno del menu "Strumenti" del software. Il numero di tavoli da creare dipenderà dal numero di persone che giocheranno.

Passaggio 3

Digita ogni lettera della parola "BINGO" in una cella nella riga superiore e "LIBERO" nel quadrato centrale.

Passaggio 4

Immettere numeri casuali compresi tra 1 e 15 nella colonna sotto "B". Digita numeri casuali compresi tra 16 e 30 nella colonna sotto "I". Immettere numeri casuali compresi tra 31 e 45 nella colonna sotto "N". Immettere numeri casuali compresi tra 46 e 60 nella colonna sotto "G". Immettere numeri casuali compresi tra 61 e 75 nella colonna sotto "O". Verificare che i numeri sotto ogni colonna non siano ripetuti in nessuna delle altre tabelle.


Passaggio 5

Salva il documento e stampalo su carta. Se non vuoi che le carte si rovinino facilmente, usa carta pesante.

Passaggio 6

Taglia ogni scheda dopo aver stampato l'intero documento.