Idee e giochi creativi per un gruppo di portatori di handicap

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fantastici Giochi di Gruppo - Mirko Dice - 3° VIDEO
Video: Fantastici Giochi di Gruppo - Mirko Dice - 3° VIDEO

Contenuto

Quando si gestisce un gruppo di cura che si prende cura di bambini e adulti con disabilità, è importante che tutti si sentano benvenuti e inclusi. Poiché ognuno di noi ha abilità diverse all'interno del gruppo, prova a modificare ogni imbarcazione e svolgere attività in modo che tutti gli adulti e i bambini con cui stai lavorando possano partecipare.


Un gruppo di assistenza per disabili può praticare varie attività e giochi artigianali (Notizie di Hannelore Foerster / Getty Images / Getty Images)

Artigianato per la raccolta di fondi

Se gestisci un gruppo di soccorso che aiuta le persone con disabilità o sta cercando di raccogliere fondi per un'altra organizzazione, puoi pianificare varie attività per raccogliere fondi nella comunità. Le persone di tutti i livelli possono pescare carte che illustrano versi biblici. Prendi i disegni e portali su una copiatrice e falli riprodurre tutto sul cartoncino. Vendi queste carte in chiesa o crea un sito web online e porta il ricavato al tuo gruppo. Pensa anche alla possibilità di inquadrare l'arte di alcuni tra i più artistici tra quelli che aiuti.

Attività per non vedenti

I bambini non vedenti possono essere inclusi nella gamma "disabili" nel loro gruppo e probabilmente vorranno partecipare anche agli oggetti di artigianato. Puoi cambiare il tipo di artigianato in modo che i bambini ciechi o ipovedenti possano partecipare, come ad esempio lavorare con la carta velina per creare un albero per la tua classe o la tua sala d'arte. Per questa attività, si dovrebbe disegnare e tagliare un grande albero e incollarlo su un muro o graffettarlo su un murale. Invitalo nell'attività ad amare le carte di seta e incollarle sul muro come se fossero "fiori". Questo è un buon modo anche per i bambini di cooperare tra loro. Puoi anche scattare foto di Gesù per colorare, o altri personaggi biblici, e mettere alto rilievo sulle linee del disegno in modo che gli studenti ipovedenti possano colorarle sentendone i bordi.


Giochi biblici

Ci sono molti giochi che piaceranno ai bambini e agli adulti disabili di tutte le abilità. Organizza una serie di domande sulla Bibbia facendo domande o lezioni bibliche che hai studiato di recente e gioca con la tua classe o gruppo di aiuto. Dividi tutti in squadre e scrivi il punteggio. A seconda delle abilità delle persone nei loro gruppi di cura, possono anche godere di giochi di sciarade bibliche.

Artigianato biblico

Ci sono molti mestieri che puoi fare basandosi sulla Bibbia, a seconda della capacità delle persone all'interno del tuo gruppo di cura. Chiedi a ognuno di disegnare un personaggio biblico e attaccarlo su un ghiacciolo o su un mestiere per fare una bambola. È inoltre possibile fornire l'argilla con cui è possibile modellare i personaggi biblici o creare una targa con un simbolo biblico stampato su di essa. Chiedi a tutti di creare accessori di abbigliamento per una breve interpretazione biblica usando carta e pezzi di stoffa.