Come incollare protesi rotte

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Capitolo 1.2 Riparazione di una protesi totale
Video: Capitolo 1.2 Riparazione di una protesi totale

Contenuto

L'atto naturale di mordere o sfregare la mascella può causare la rottura delle protesi, romperle o farle perdere i denti. Poiché ciò è inevitabile per gli utenti di protesi dentarie, i kit di riparazione della protesi domestica rendono la riparazione facile ed economica. Assicurarsi che sia pulito e asciutto prima di iniziare le riparazioni e lasciare asciugare la colla abbastanza a lungo prima di utilizzarlo, evitando l'ingestione di adesivi.

Passo 1

Acquista un kit di riparazione di emergenza per protesi dentarie presso la tua farmacia locale. Sono utilizzati per riparare protesi rotte, incrinate o scheggiate e vengono forniti con denti sostitutivi, resine acriliche dentali, adesivi, detergenti per protesi e un contagocce per il dosaggio di resina o adesivi. Un kit di riparazione costa circa R $ 40,00.


Passo 2

Leggere attentamente le istruzioni del kit ed effettuare le riparazioni con la colla adesiva dove necessario, ad esempio nelle fratture della struttura. Se necessario, pulire la protesi con lo spazzolino e il dentifricio rimuovendo i vecchi adesivi. Assicurarsi che la protesi sia completamente asciutta prima della riparazione, utilizzando un'asciugatrice o un panno morbido. Premere le parti rotte l'una contro l'altra e tenere premuto per un minuto o due.

Passaggio 3

Rimuovi i vecchi denti rotti che devono essere sostituiti dalla protesi. Leggi le istruzioni del kit su come applicare correttamente la resina e usala per riempire il foro del dente prima di inserirne una nuova. Tienilo nel foro della protesi per un minuto o due. Applicare l'adesivo adesivo attorno alla base per fissarlo.