Contenuto
La triste storia si ripete: i bambini prodigio con un talento sensazionale iniziano a guadagnare soldi molto presto e si perdono tra tanto glamour e fama. Molti non hanno resistito alla pressione dei media, dei genitori, dei fan e degli uomini d'affari, altri semplicemente non erano ben istruiti su come gestire tutto questo. Ricordiamo le controversie di Macaulay Culkin, Gary Coleman, Lindsay Lohan e Michael Jackson.
Macaulay Culkin ha avuto problemi con diversi tipi di droghe, oltre ad essere dipendente dalle sigarette (David Livingston / Getty Images Entertainment / Getty Images)
Macaulay Culkin
La star Macaulay Culkin divenne famosa in tutto il mondo per aver recitato in successi come "Forget Me", "My First Love", "Evil Angel" e "Riquinho". La decadenza iniziò quando i suoi genitori iniziarono a lottare per la sua fortuna nel 1994, provocando l'allontanamento dell'attore dal cinema e dal mondo. Nonostante abbia vinto il diritto di prendersi cura dei propri soldi, Culkin non ha superato i problemi. Il suo coinvolgimento con la droga è peggiorato dopo la rottura con l'attrice Mila Kunis, quando ha speso circa 12.000 reais di droga. Fortunatamente l'attore si è girato e ha ripreso gradualmente la sua carriera.
Gary Coleman
Conosciuto per il suo ruolo nella serie "Arnold", Gary Coleman ha avuto una disfunzione renale che gli ha impedito di crescere, facendolo sembrare un bambino. Con la fine della serie, l'attore è successo a fare piccole apparizioni in TV, ma presto è stato dimenticato. Coleman ha fatto causa ai suoi genitori per aver rubato i suoi soldi. Senza la fama e l'indebitamento, l'attore si è suicidato due volte. L'eterno Arnold è morto nel 2010 dopo essere caduto da una scala nella sua casa. Con una disputa legale tra i suoi genitori e l'ex moglie, il corpo rimase per più di un anno senza essere seppellito, quando la corte decise di incontrare la volontà dell'attore e di cremare il suo corpo.
L'attore Gary Coleman è stato denunciato per aver picchiato un fan che ha insistito per ottenere un autografo (Michael Loccisano / Getty Images Entertainment / Getty Images)Lindsay Lohan
Lindsay Lohan ha iniziato la sua carriera di attrice interpretando due gemelli nel film "Operation Cupid" ed è anche diventata famosa per il film "Very Crazy Friday", "Bad Girls" e "Herbie, My Turbine Beetle". Il futuro promettente dell'attrice iniziò a essere incasinato quando lei aveva solo 18 anni, quando si occupava di droghe e alcol, il che la portò ad essere arrestata e processata più volte. Lohan è stato anche accusato di aver rubato una collana e di aver investito una persona senza dare sollievo. La sua travagliata relazione con DJ Samantha Ronson e disturbi alimentari potrebbe essere ancora nella lista.
Lohan piange accanto all'avvocato dopo aver ascoltato la sentenza che l'ha condannata a 90 giorni di prigione per aver violato il condizionale (David McNew / Getty Images Entertainment / Getty Images)
Michael Jackson
Il re del pop, Michael Jackson, ha iniziato la sua brillante carriera come cantante del gruppo Jackson 5, formato da lui e quattro fratelli. Già nella carriera solista, è stato responsabile per l'album più venduto della storia: Thriller. L'artista ha avuto la sua infanzia segnata dalla violenza del padre e da un'adolescenza tormentata. Tra le molte controversie che hanno segnato la vita della stella ci sono una possibile facciata di matrimonio con la figlia di Elvis Presley, la dipendenza dagli antidolorifici, il segreto sull'identità della madre di uno dei suoi figli e casi di abusi sessuali su minori. Michael è morto nel 2009 all'età di 50 anni da un'overdose anestetica.
Michael Jackson ha persino colpito la schiena sul palco, ma è morto un mese prima della prima esibizione (Phil Walter / Hulton Archive / Getty Images)