Minerali ed erbe per la lotta contro la fibromialgia

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il Mio Medico, 4 novembre 2021 - I cibi per rafforzare il sistema immunitario
Video: Il Mio Medico, 4 novembre 2021 - I cibi per rafforzare il sistema immunitario

Contenuto

La fibromialgia è una condizione cronica senza causa nota, che colpisce il 2% della popolazione statunitense - la maggior parte delle donne - secondo MayoClinic.com. Le persone con fibromialgia tendono a provare stanchezza persistente e dolore in tutto il corpo. Sebbene farmaci come i farmaci antinfiammatori non steroidei (aspirina e ibuprofene, per esempio) e gli antidepressivi siano raccomandati per controllare la malattia, alcuni pazienti non li tollerano bene. Per questi individui, integratori a base di erbe e trattamenti offrono un approccio alternativo, secondo WebMD.


Alcune persone che soffrono di fibromialgia trovano sollievo nelle erbe (Immagine di erbe di Tomasz Cebo da Fotolia.com)

identificazione

Le persone hanno maggiori probabilità di soffrire di fibromialgia quando invecchiano. La condizione colpisce non solo i muscoli, ma anche i legamenti e i tendini. Le persone che soffrono della malattia sentono fragilità in tutto il corpo, in particolare nelle zone chiave del punto di pressione come le scapole, la parte posteriore della testa e i lati dei fianchi. I pazienti con fibromialgia non sembrano mai raggiungere un sonno profondo, quindi sono sempre stanchi. Condizioni che sembrano esistere con fibromialgia sono artrite, sindrome da stanchezza cronica, depressione e lupus, tra gli altri, secondo MayoClinic.com. La causa della fibromialgia è fondamentalmente sconosciuta, ma una serie di fattori può scatenare la malattia. Un evento traumatico o uno stress emotivo combinato con un'infezione e una storia familiare possono rendere una persona particolarmente suscettibile.


minerali

I due minerali identificati come chiave per recuperare l'equilibrio perso nel corpo a causa della fibromialgia sono il calcio e il magnesio, secondo Healthy-Living.Org. Il calcio serve a rimuovere l'acido lattico dal corpo, una sostanza che i malati hanno in abbondanza. I modi migliori per ottenere il calcio attraverso le fonti biologiche sono attraverso la vegetazione o le alghe. Il magnesio è un gestore del dolore naturale, che impedisce una combustione troppo rapida dei nervi. Secondo Elizabeth Wotton, ND, un medico naturopata presso il Compass Family Health Center di Plymouth, nel Massachusetts, i pazienti con fibromialgia sono carenti di magnesio, che è la fonte del loro dolore cronico. Il magnesio funziona con il calcio per rilassare i muscoli e alleviare il dolore. Il dottor Wotton raccomanda 200 mg tre volte al giorno per sei mesi.

odori

Secondo Fibromyalgia Resource Information, le persone usano una varietà di erbe per trattare i sintomi della fibromialgia. L'erba di San Giovanni può aiutare ad alleviare lo stress, l'ansia e i problemi di sonno che la fibromialgia può causare. Inoltre, secondo WebMD, l'erba può alleviare la depressione e il dolore, in quanto ha dimostrato la capacità di regolare la dopamina, i neurotrasmettitori, la noradrenalina e la serotonina. L'olio di semi di ribes nero contiene acido gamma-linolenico e acido alfa-linolenico. Questi amminoacidi aiutano a ridurre il tipo di infiammazione articolare che i pazienti affetti da malattia sperimentano.


Poiché sono ricchi di salicina, boswellia, ulcera e corteccia di salice bianco sono analgesici naturali efficaci. Partenio è efficace contro il mal di testa, che sono comuni tra i pazienti con fibromialgia. Pycnogenol allevia la depressione elevando il ceppo di serotonina del corpo e aumentando il flusso sanguigno. La crema capsaicina, di tipo revulsivo, può essere sfregata sulla pelle delle zone interessate per ridurre l'irritazione, alleviando l'infiammazione. Il Ginseng, un'erba medicinale usata da secoli, può aiutare ad aumentare i livelli di energia e alleviare lo stress nei malati di fibromialgia. Il ginseng cinese e americano sono impiegati per la salute generale, mentre il ginseng siberiano è usato per trattare l'infiammazione.

Linee guida di terapia alternativa

Mentre le persone ricorrono a trattamenti alternativi, tra cui erbe e integratori, per una serie di condizioni, il Congresso degli Stati Uniti ha preso nota e costituito il Centro nazionale per la medicina complementare e alternativa, che rientra negli auspici dell'Istituto nazionale della sanità. è accusato di sviluppare linee guida per terapie alternative sicure che aiutano le persone a gestire i loro sintomi, secondo WebMD.

interazioni

Ricorda, proprio come farmaci o medicinali da banco, medicine a base di erbe e integratori minerali possono avere effetti potenzialmente negativi sul corpo e interagire con altri farmaci, mettendo a rischio la tua salute. Parlate con il vostro medico prima di provare qualsiasi tipo di trattamento a base di erbe o minerali. Si può prendere in considerazione la possibilità di consultare operatori sanitari olistici che utilizzano una combinazione di farmaci alternativi e convenzionali per trattare i sintomi della fibromialgia, afferma WebMD.