Come controllare le porte LPT in DOSBox

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Capture multiple LPT ports simultaneously
Video: Capture multiple LPT ports simultaneously

Contenuto

DOS può essere una vecchia tecnologia, ma è ancora molto utile tra i professionisti del computer e i normali possessori di computer. Alcuni programmi precedenti richiedono ancora l'interfaccia DOS e molti comandi DOS possono essere utilizzati per un numero di funzioni di manutenzione e risoluzione dei problemi. Questi comandi possono anche essere utilizzati per controllare le porte LPT (porte parallele) e inviare i lavori di stampa direttamente alle stampanti collegate a queste porte.


indicazioni

DOS fornisce all'utente un percorso diretto verso la stampante. (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

    indicazioni

  1. Vai al tuo computer e fai clic su "Start". Scegliere l'opzione "Stampanti" e selezionare la stampante che si desidera utilizzare da DOS.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante e selezionare l'opzione "Proprietà". Vai alla scheda "Porte" e prendi nota del numero di porta, LPT1, LPT2 o qualsiasi altra porta che la stampante sta utilizzando.

  3. Chiudere la finestra della stampante e fare nuovamente clic su "Start". Seleziona "Esegui" dal menu e digita "cmd" nella casella per aprire la finestra DOS.

  4. Digitare "print / d numeroodaporta: C: filename", dove "numéricoodaporta" corrisponde al numero della porta LPT utilizzata e "nomefile" è il nome del file che verrà stampato. Ad esempio, per un file denominato "test" situato sul disco C del computer, associato alla porta LPT1, digitare "print / d LPT1: C: test". Premere "Invio" per inviare il lavoro alla stampante.