Come riparare le persiane in alluminio

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Gennaio 2025
Anonim
Ripristino persiane in alluminio
Video: Ripristino persiane in alluminio

Contenuto

Una delle scelte più durature di calafataggio, strisce a V in alluminio, resistono all'usura e sono praticamente invisibili se installate correttamente. Le fasce elastiche creano una tenuta stagna in una finestra chiusa, che impedisce correnti d'aria e brina. Di solito vengono utilizzati in finestre con telaio in legno doppio o singolo, poiché rimangono più resistenti quando vengono inchiodati. La riparazione e la sostituzione dello stripping sono necessarie solo se l'alluminio è piegato o perde le sue normali proprietà.


indicazioni

Tappatura della finestra (Joe Raedle / Getty Images / Getty Images)
  1. Far scorrere la punta di un cacciavite sotto le teste dei chiodi tenendo in posizione il vecchio calafataggio. Sollevare la testata del chiodo con il cacciavite fino a quando una porzione sufficiente del chiodo sporga per essere estratta con un martello. Rimuovi tutti i vecchi chiodi.

  2. Sbucciare il calafataggio dal telaio della finestra. Utilizzare alcool o solvente per colla e un panno per sciogliere l'adesivo che tiene l'anta in posizione.

  3. Lavare il telaio della finestra con acqua e sapone per rimuovere lo sporco. Lavare e asciugare accuratamente il telaio della finestra prima di installare le nuove strisce a V in alluminio.

  4. Misura il bordo della finestra. Tagliare la nuova striscia a V in alluminio per adattarla alla misura usando ritagli di stagno.


  5. Staccare l'adesivo dalla striscia di alluminio. Attaccare la striscia al telaio della finestra con l'adesivo, posizionandolo con il canale V alla finestra e l'apertura del canale rivolta verso l'esterno.

  6. Inchiodare la striscia in posizione con una distanza di 10 cm delle unghie piccole. Alcune strisce potrebbero già avere fori per le unghie, altrimenti l'unghia attraverserà facilmente la striscia. L'inchiodatura non è necessaria, ma aumenta la durata del calafataggio.

suggerimenti

  • Il calafataggio in alluminio si presenta anche come una barra di alluminio liscia con una bolla di vinile sul bordo per tenerlo fresco. Sostituisci questo tipo usando gli stessi metodi delle strisce a V in alluminio per installare il vinile all'estremità del telaio.
  • Le strisce a V in alluminio richiedono solo l'installazione di adesivo e non devono essere inchiodate quando vengono utilizzate su telai in vinile o alluminio.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Martello con artigli
  • Estrattore di alcool o di colla
  • straccio
  • nastro di misurazione
  • cesoie
  • Unghie adesione