Differenze tra il rivestimento delle compresse di zucchero e il film

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Dicembre 2024
Anonim
All’interno Del Sottomarino Nucleare Più Potente Del Mondo
Video: All’interno Del Sottomarino Nucleare Più Potente Del Mondo

Contenuto

Quando comprate pillole, come le vitamine, quelle dispensate dalle prescrizioni per l'influenza e i farmaci prescritti, noterete che ogni compressa ha una consistenza morbida. Questo perché sono ricoperti di zucchero o con un film a base di polimeri. Le compresse sono rivestite per molte ragioni tali da renderle più facili da inghiottire, omettendo un cattivo gusto o odore e stabilizzando gli ingredienti. Sebbene lo zucchero e il rivestimento del film soddisfino questi obiettivi, ci sono pro e contro nell'usarli entrambi.


Le compresse sono rivestite con zucchero o pellicola per molte ragioni. (immagine cocktail pillola da Pontus Edenberg da Fotolia.com)

I vantaggi del rivestimento in zucchero

Il rivestimento delle compresse di zucchero è stato utilizzato dalla fine del XIX secolo. È un rivestimento spesso che circonda i componenti chimici, coprendo il suo gusto e stabilizzando il farmaco. Protegge anche dalla luce e dall'umidità, che possono interferire negativamente con l'azione del farmaco. Il rivestimento zuccherino sul tablet ha la stessa formula utilizzata per le caramelle più morbide.

I contro di rivestimento di zucchero

Il rivestimento delle compresse di zucchero aumenta notevolmente le sue dimensioni. Ciò può rendere più difficile la deglutizione del tablet e aumentare i costi per il bisogno di un pacco più grande. Il processo di rivestimento con lo zucchero richiede molto più tempo del film: possono essere necessarie fino a due settimane per essere completato. Questo stile di rivestimento utilizza diversi pezzi di attrezzatura ed è difficile da finalizzare su piccola scala.


I vantaggi del rivestimento cinematografico

Il rivestimento del film per compresse è stato utilizzato fin dagli anni '70 e consiste in un polimero, un plastificante, coloranti e un solvente. I polimeri più comunemente utilizzati sono i tipi di cellulosa. I plastificanti sono materiali a basso peso molecolare che aiutano a rompere le catene polimeriche. I solventi più comuni sono acqua e alcol. Il rivestimento della pellicola richiede un massimo di alcune ore per essere completato e richiede solo un pezzo di equipaggiamento. Poiché il processo è più semplice e richiede meno tempo, gli scienziati sono stati innovativi, creando modi più rapidi ed efficienti per rivestire una compressa rivestita con film. Circa il 90% delle compresse prodotte nel 2010 sono state rivestite con film.

Gli aspetti negativi del rivestimento cinematografico

Secondo i responsabili delle norme in materia di salute e sicurezza, il rivestimento a base di solvente causa molto inquinamento quando fabbricato e il processo può mettere a rischio la sicurezza dei lavoratori a causa della tossicità dei solventi organici. Molte aziende stanno migrando verso i rivestimenti a base d'acqua a causa della regolamentazione del governo, che è più severa sui solventi.


Inoltre, poiché gli scienziati stanno sperimentando molti modi diversi di rivestire le compresse con pellicola, molte macchine possono causare difetti di rivestimento, come umidità in eccesso o secchezza della compressa, colore colorato, possibilità di sfaldamento e gemellaggio del tablet, che causa che le compresse aderiscano.

Controllare i componenti delle compresse rivestite con film se si hanno gravi allergie a determinati alimenti. Poiché i rivestimenti film contengono molti ingredienti, dovrai controllare ogni tipo di tablet. Ad esempio, le compresse antiallergiche di Aerius, il trattamento con epatite B di Histaclar e Baraclude contengono lattosio nei rivestimenti del film; alcuni come il piridossale 5-fosfato, contengono componenti di frutti di mare.