Come creare una dieta per cancro al fegato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Alimentazione & Fegato
Video: Alimentazione & Fegato

Contenuto

Come creare una dieta per il cancro del fegato. Puoi mangiare cibi che ti aiutano a rimanere in buona salute e combattere il cancro al fegato. Dovresti evitare certi tipi di cibo che possono alimentare il cancro e renderti più malato. Utilizza questi suggerimenti per creare una dieta per il cancro del fegato che ti aiuterà a migliorare.


indicazioni

Crea una dieta contro il cancro al fegato
  1. Consumare abbastanza calorie La perdita di appetito è un sintomo di cancro al fegato. Potresti passare attraverso la nausea e il dolore addominale che ti fanno non volere mangiare ma dovrebbero farlo per rimanere in salute.

  2. Bevi abbastanza liquido. Il tuo corpo è fondamentalmente fatto di liquido, quindi è importante mantenere aggiornati i tuoi fluidi in modo che le tue funzioni organiche funzionino correttamente. Potresti anche avere secchezza delle fauci a causa della chemioterapia e dei fluidi ti aiuteranno a sentirti meglio in una varietà di modi.

  3. Assicurati di assumere abbastanza proteine, vitamine e minerali per mantenere la tua salute. Mangia cibi come noci, fagioli, lenticchie, pesce e carne.

  4. Metti sapore nel tuo cibo in modo che non impazzisca. La chemioterapia e la radioterapia possono cambiare le tue papille gustative. È possibile aggiungere condimenti, sale e marinate ai cibi per renderli più appetibili. Metti la salsa o la salsa di soia sui piatti con verdure e aceto o condimenti per l'insalata


  5. Metti ingredienti sani e naturali nel tuo cibo per avere un gusto migliore come aglio, peperoni verdi e cipolle. Lascia i tuoi piatti croccanti e aromatizzati con noci e semi.

  6. Preparare cibi meno dolci aggiungendo succo di limone o limone. Aggiungi sale se sembra insipido, ma non usare troppo.

  7. Assapora bevande isotoniche come Gatorade o Powerade per mantenere i tuoi livelli di minerali e fosfati adeguati. Bevi "Assicurati" di avere abbastanza vitamine.

  8. Mangia un sacco di frutta fresca e verdure crude per rimanere in salute. Questi alimenti naturali sono ricchi di vitamine.

avvertimento

  • Evita i peperoni se hai piaghe in bocca.