Trappola per passeri fatta in casa

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Trappola per catturare i piccioni
Video: Trappola per catturare i piccioni

Contenuto

I passeri possono rappresentare una seria minaccia per gli uccelli nativi mentre invadono le loro aree di alimentazione e le zone di riproduzione. È relativamente facile creare trappole per passeri a casa. Puoi catturarne diversi contemporaneamente usando trappole in serie, il che aiuta ad eliminare il problema. Queste trappole non sono aggressive, permettendoti di liberare i passeri catturati altrove.

Materiali

Questo progetto richiede una certa quantità di materiali e strumenti. Avrai bisogno di una tavola di compensato di circa 1,2 mm di spessore, una bottiglia di plastica, due cerniere di circa 4 cm ciascuna, viti autofilettanti, morsetti, dadi a farfalla, piccole rondelle, 20 cm² di filo, viti per piastre metalliche lunghe 12,5 cm, un foglio di alluminio da 64,5 cm², un filo flessibile, una bobina di film plastico e un tubo in PVC di circa 10 cm di diametro. Sarà comunque necessario utilizzare alcuni strumenti di base, come forbici, seghetti alternativi, tronchesi, lime in metallo, cacciaviti, seghe a tazza, pinze a becchi, punte da trapano, chiodi a testa e un martello comune.


Costruzione di base

Taglia il compensato alla dimensione desiderata usando il seghetto alternativo, in modo che le misure finite della base siano 45 x 25 x 12,5 cm. La bottiglia di plastica scelta deve adattarsi allo spessore di 12,5 cm della struttura, ma può essere tagliata se necessario. Le bottiglie di plastica sono ideali perché puoi tagliarle solo a misura. Prova a lavorare con legni chiari, come il pino, in modo che la trappola possa essere facilmente trasportata. Potrebbe essere necessario utilizzare un metro per arrivare alle misure necessarie. Praticare dei fori per accogliere la bottiglia e la bobina di pellicola trasparente.

Costruzione della bottiglia

Praticare due fori nella bottiglia in modo che possa essere avvitata in posizione. Ripeti il ​​processo con la bobina di pellicola trasparente, che deve essere relativamente pesante, ma non può pesare più del passero. Questi due contenitori formeranno un contrappeso che farà entrare il passero nella trappola e poi chiudersi. La caratteristica unica di questa trappola è che si riarma dopo che il passero è entrato, il che gli consente di catturare molti altri passeri di fila. Il tubo in PVC è responsabile della rastremazione attraverso la quale il passero intrappolato entrerà nella trappola. Una volta che il dispositivo è stato riarmato, il passero è intrappolato.


Gateway

Assicurati di lasciare un'apertura nella trappola dove rilascerai i passeri. Una porta basculante è il modo più efficiente per aprire la parte posteriore della trappola per la pulizia. La porta d'ingresso deve chiudersi per evitare che i passeri scappino dopo essere stati intrappolati.