Confronto tra rondelle superiore e anteriore

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Francoforte 2017 - A lezione con Paolo Massai: le piattaforme | Quattroruote
Video: Francoforte 2017 - A lezione con Paolo Massai: le piattaforme | Quattroruote

Contenuto

Quando pensi di acquistare una lavatrice o anche un'asciugatrice, ti imbatti in un'incredibile varietà di opzioni. Quelli che hanno l'apertura frontale sono alla moda. Ma non comprare nulla prima di confrontare tutte le opzioni e assicurarsi che questa sia la macchina ideale per le tue esigenze, perché potresti scoprire che un modello convenzionale può adattarsi meglio a te.


Qual è la migliore lavatrice? (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

identificazione

Esistono due tipi di lavatrici con apertura superiore: quella convenzionale ha un tamburo verticale per mettere i vestiti e un agitatore al centro (sistema di lavaggio a turbolenza). Le versioni più recenti e ad alta efficienza energetica utilizzano la stessa tecnologia delle macchine ad apertura frontale, ma con un tamburo verticale senza la presenza dell'agitatore.

Le macchine con apertura frontale hanno un tamburo orizzontale, ma non hanno un agitatore (sistema di ribaltamento) perché usano la gravità per aiutare a girare gli indumenti, o persino una sorta di piatto da ribaltare.

Gli essiccatori, quasi tutti, hanno un'apertura frontale. Ma negli Stati Uniti, Fisher e Paykel fanno una linea di apertura che funziona allo stesso modo, ma elimina la necessità di accovacciarsi per mettere i vestiti sulla macchina. Inoltre, questa linea porta due novità interessanti: un secchio per i tessuti e un filtro autopulente.


I benefici

Le macchine tradizionali con apertura dall'alto offrono il vantaggio di una tecnologia semplice e collaudata e di una manutenzione semplice. Sono anche i più economici sul mercato e i modelli più moderni combinano facilità d'uso con l'acqua e l'efficienza energetica perché non hanno agitatori.

Le macchine ad apertura frontale sono molto efficienti: usano quasi la metà del volume d'acqua e consumano anche meno energia. Un altro vantaggio è che trattano i vestiti in modo più delicato e li lasciano più puliti e asciutti.

Rispetto agli essiccatori superiori e frontali, il vantaggio dell'essiccatore è che non è necessario abbassarlo per caricarlo o scaricarlo. Gli utenti di Fisher e Paykel negli Stati Uniti segnalano anche il secchio per i lint di tessuto come un vantaggio.

debolezze

Una macchina convenzionale, con il coperchio in cima, usa molta acqua e il suo agitatore può danneggiare i vestiti.


I modelli ad alta efficienza a volte hanno difetti del circuito stampato e alcune persone si lamentano del fatto che lasciano i loro vestiti corrugati e richiedono l'aggiunta di uno speciale sapone in polvere.

La macchina di copertura anteriore utilizza una nuova tecnologia e quindi tende a richiedere più riparazioni, ma può essere difficile trovare un tecnico di riparazione e le parti di ricambio sono spesso costose. Uno dei maggiori problemi di questo modello è l'acqua che si accumula nella guarnizione e che può creare uno strato di fango interno. È inoltre necessario utilizzare una polvere di sapone speciale ad alta efficienza in queste macchine. Inoltre, danno più lavoro per caricare e scaricare.

Nei test, gli asciugabiancheria ad apertura rapida non si sono comportati bene come i tradizionali modelli con apertura anteriore. E richiedono anche più manutenzione.

Confronto dei costi

Nel mercato brasiliano, le macchine convenzionali, con apertura superiore, sono un'alternativa più preferita, con modelli ben valutati disponibili per circa R $ 1.000,00.

Le macchine con apertura frontale sono generalmente più costose e, se aiutano a risparmiare sull'acqua e la luce, possono pesare in tasca quando si tratta di assistenza.

Gli essiccatori non sono ancora molto popolari in Brasile, ma il consumatore ne trova due tipi diversi: il modello sospeso e l'apertura frontale. Non ci sono asciugatrici top-opening disponibili nel paese.

considerazioni

Se hai problemi alla colonna vertebrale, può valere la pena optare per un modello ad apertura massima per eliminare il sollevamento e abbassamento durante il lavaggio dei vestiti. Essere consapevoli, perché la tendenza è per le macchine con apertura superiore a scomparire dal mercato in futuro.