Contenuto
L'odore di urina può facilmente causare nausea. Se stai insegnando a un bambino piccolo a usare il bagno o lavorare con una persona con ritardo nello sviluppo, puoi spesso sentirlo. Puoi anche imbatterti in questo odore nel tuo bagno, soprattutto se hai una casa piena di ragazzi. Scopri qui come sbarazzarti di questo odore sgradevole.
Come fermare l'odore dell'urina umana
Passo 1
Sbrigati. Il modo migliore per eliminare l'odore di urina è pulirlo rapidamente, prima di penetrare o inzuppare qualsiasi superficie. Se stai insegnando a tuo figlio a usare il bagno, controllalo sempre in modo che in caso di incidenti il problema possa essere risolto rapidamente. Se ciò si verifica ripetutamente durante il giorno, le salviettine per neonati potrebbero non essere sufficienti per eliminare completamente l'odore.
Passo 2
Cambia e lava gli indumenti di tuo figlio se sono bagnati di urina. Togli immediatamente i vestiti e lavali in lavatrice con detersivo in polvere il prima possibile. Se sono rimasti a lungo bagnati di urina, immergerli nella macchina con il detersivo prima di eseguire il ciclo. Se non puoi lavarli immediatamente, mettili bagnati in un sacchetto che può essere sigillato o legato.
Passaggio 3
Lava tuo figlio. Bagnalo con acqua e sapone se è stato bagnato per un lungo periodo di tempo.
Passaggio 4
Elimina l'odore dal divano o dal tappeto. Se tuo figlio ha accidentalmente fatto la pipì sul tappeto o sul divano, asciugalo con un tovagliolo di carta il prima possibile. Versare una quantità sufficiente di perossido di idrogeno per coprire l'area sporca. Pulirà qualsiasi sostanza organica. Assorbi il liquido in eccesso con un tovagliolo di carta. Puoi spruzzare l'area con uno spray per eliminare gli odori.
Passaggio 5
Pulisci regolarmente il bagno. Utilizzare una compressa disinfettante battericida adesiva per pulire l'interno della toilette, almeno una volta alla settimana. Immergere per dieci minuti, quindi utilizzare un pennello per pulire l'interno del vaso. Usa uno spray disinfettante per spruzzare il sedile del water. Asciugalo con un tovagliolo di carta. Strofina il pavimento del bagno due volte a settimana con un disinfettante per pavimenti battericida.