Come riparare le porte deformate in un armadio di compensato

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
come riparare un’anta su un fianco in truciolare
Video: come riparare un’anta su un fianco in truciolare

Contenuto

I mobili in compensato rappresentano un'alternativa economica al legno massiccio per la costruzione di mobili da cucina o da bagno. Il materiale è relativamente forte ma non completamente privo di deformazioni e curvature. Se esposte all'umidità o a disastri naturali, come un'alluvione, le porte di un armadio in compensato possono deformarsi fino al punto di non funzionare correttamente. Rimuovere la porta dell'armadio e riparare la parte storta senza la necessità di attrezzature specializzate.


indicazioni

Impara come riparare una porta deformata (cucina moderna con immagine armadi da redking da Fotolia.com)
  1. Svitare le viti o i perni per rimuovere la porta dall'armadietto incernierato, afferrare saldamente lo sportello in modo che non scivoli o cada dalle mani.

  2. Regola la porta dell'armadio con il lato storto su un pezzo di tela di plastica o un giornale su una superficie esterna piatta come il tuo prato o il vialetto.

  3. Inumidire un panno bianco con acqua e metterlo nella parte storta. Metti un oggetto pesante, come una pila di libri o mattoni, sul tessuto.

  4. Lasciare la porta dell'armadio premuta verso il basso e al sole per un'ora o due prima di rimuovere il mattone e il panno umido. Se il compensato è ancora storto, inumidire nuovamente il panno e metterlo sotto pesantemente per un'ora o due di nuovo fino a quando la superficie è piatta.


  5. Posizionare la porta dell'armadio nella sua posizione originale.

suggerimenti

  • Rimuovere l'inchiostro dalla porta o dal coperchio se questo metodo non ha esito positivo. Spesso la vernice, la vernice o la gommalacca impediscono all'umidità di penetrare nel compensato.

Cosa ti serve

  • Cacciavite o punta
  • Tela di plastica o giornale
  • Panno bianco
  • Oggetti pesanti