Bicarbonato di sodio per sbloccare una cortina da doccia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
20 APPLE CIDER VINEGAR HACKS THAT MAKE LIFE EASIER
Video: 20 APPLE CIDER VINEGAR HACKS THAT MAKE LIFE EASIER

Contenuto

Il bicarbonato di sodio è stato un elemento domestico di base utilizzato per tutto, dalla preparazione di biscotti al cioccolato per lisciare l'edera velenosa. È economico, versatile, efficiente ed ecocompatibile. Mescolato con aceto bianco, provoca una "esplosione" che si traduce in un vulcano molto soddisfacente e sblocca i soffioni. Il bicarbonato combinato e l'aceto puliscono gli scarichi quando si rompono gli acidi grassi nell'ostruzione, in modo che possano essere rilasciati immediatamente.


Il bicarbonato di sodio e l'aceto possono essere utilizzati per pulire lo scarico della doccia (Foto di doccia in metallo cromato immagine di semisatch da Fotolia.com)

processo

Rimuovere il coperchio del filtro dallo scarico della doccia. Versare ¾ tazza di bicarbonato di sodio nello scarico ostruito, seguito da ½ tazza di aceto bianco. Collegare lo scarico per mantenere la reazione chimica all'interno invece di lasciarlo bolla. Rimuovere il coperchio in mezz'ora e versare un bollitore pieno di acqua calda nello scarico.

Processo aggiuntivo

Rimuovere il coperchio del filtro dallo scarico della doccia. Versare il bicarbonato nello scarico. Metti a bollire due tazze di aceto bianco. Versare lentamente l'aceto lentamente nello scarico. Tieni il viso alzato perché la reazione chimica sarà molto forte e inizierà il secondo quando l'aceto caldo entrerà in contatto con il bicarbonato di sodio. Coprire lo scarico e lasciarlo tappato per cinque minuti. Rimuovere il coperchio e lavare lo scarico con acqua.


ripetizione

Puoi ripetere entrambi i metodi, se necessario, oppure puoi provare il primo metodo e utilizzare il secondo metodo se non funziona. È inoltre possibile utilizzare questo metodo per sbloccare lavandini e vasche. Il bicarbonato di sodio e l'aceto non danneggeranno i tritarifiuti.

Come funziona

Il bicarbonato misto e l'aceto formano un acido carbonico, che rompe i grassi e altri depositi che si combinano con i capelli, la schiuma di sapone e altri materiali per creare un'ostruzione. Il prodotto della reazione è l'anidride carbonica, ovvero le bolle che vediamo e l'acqua.

Marchi generici

Marchi generici o commerciali di bicarbonato di sodio e aceto bianco funzioneranno così come marchi di nomi per questo scopo, quindi risparmiate acquistando le versioni meno costose.