Cura di conservare il piano di cottura in vetroceramica di un piano di cottura

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Mozzarella Fatta in Casa - Come si Fa la Mozzarella - Le Ricette di Alice
Video: Mozzarella Fatta in Casa - Come si Fa la Mozzarella - Le Ricette di Alice

Contenuto

I piani cottura in vetroceramica sono realizzati con materiali resistenti, resistenti alla temperatura e con bassa dilatazione termica. Se hai una stufa di questo tipo nella tua cucina, è importante fare molta attenzione a mantenerla pulita e con la finitura lucida. Anche se alcuni graffi non disturbano la capacità di cottura del tuo piano di cottura, renderanno sicuramente più brutta la tua cucina.


indicazioni

I piani cottura in ceramica hanno bisogno di attenzioni per tenerli puliti e lucenti (cipolle grigliate con l'immagine di zucca di jimcox40 da Fotolia.com)
  1. Pulire frequentemente il piano di cottura in ceramica, preferibilmente sempre dopo l'uso. Ciò manterrà il buon aspetto del tuo piano di cottura e impedirà al cibo avanzato di aderire alla superficie.

  2. Utilizzare una spatola metallica per rimuovere alimenti bruciati e altre sostanze intrappolate nel piano di cottura in vetroceramica. Quando si rasatura il cibo dalla superficie, tenere la spatola ad un angolo di 30 gradi e utilizzare guanti da forno per proteggere le mani. La spatola non danneggerà la superficie del piano di cottura.

  3. Collocare alcune gocce del prodotto di pulizia consigliato dal produttore al centro di ciascun ugello e utilizzare salviette di carta umide per pulire il prodotto sul piatto. Fai movimenti circolari per rimuovere il cibo avanzato, assicurandoti che la superficie del piano di cottura sia completamente fresca prima di pulirla.


  4. Risciacquare la piastra in vetroceramica con acqua pulita e asciugare con un tovagliolo di carta.

suggerimenti

  • Agisci rapidamente quando sostanze come plastica, fogli o alimenti ad alto contenuto di zucchero si attaccano al piatto. Raschiare immediatamente queste sostanze mentre la superficie è ancora calda.
  • Utilizzare solo prodotti idonei per la pulizia. Controllare il manuale del piano di cottura del piano di cottura per vedere le indicazioni del produttore.

avvertimento

  • Non utilizzare mai spugne, prodotti chimici per la pulizia del forno o altre sostanze abrasive sul piano di cottura. L'uso di materiali impropri può danneggiare in modo permanente il piano in vetroceramica.

Cosa ti serve

  • Spatola metallica
  • Guanti da forno
  • Prodotto detergente adatto
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • acqua