Come fare un gatto a smettere di spargere l'urina

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come fare un gatto a smettere di spargere l'urina - Articoli
Come fare un gatto a smettere di spargere l'urina - Articoli

Contenuto

Mentre gli starnuti sono spesso associati a gatti maschi che marcano il loro territorio, i gatti possono anche farlo. Anche se la tua urina non ha lo stesso odore forte di un gatto maschio non castrato, è ancora puzzolente e distruttiva. Se il tuo gatto sta urinando all'interno della tua casa, è necessario prendere alcune misure per porre fine a questo comportamento dannoso.


indicazioni

  1. Porta il tuo gatto dal veterinario per fare un esame approfondito. Comportamenti di urinazione inappropriati, come starnutire l'urina, possono indicare un problema di salute, come un'infezione.Le cause fisiche dovrebbero essere scartate prima di affrontare il problema da un punto di vista comportamentale.

  2. Castre il gatto se non è già stato fatto. È molto più probabile che i gatti non analizzati marcino i siti con l'urina rispetto a quelli che sono castrati. La sterilizzazione riduce anche la possibilità di determinate condizioni mediche, come il cancro al seno.

  3. Pulisci la scatola del gatto ogni giorno. I gatti sono animali molto puliti e quando la loro scatola è sporca, aumentano le possibilità di minzione inadeguata. Se hai più di un gatto, è necessario avere diverse scatole. Una buona regola è quella di avere almeno una scatola per gatto.


  4. Spruzzare un repellente sulle aree in cui il gatto ama segnare. È possibile trovare un prodotto repellente appropriato in un negozio di animali. Usa lo spray in tutti i punti in cui hai notato che l'urina si è diffusa dal tuo gatto.

  5. Acquista uno spray ai feromoni per calmare il gatto e ridurre l'ansia se si sente come il proprietario. L'urina è un modo di segnare il territorio e questo può essere molto comune se si hanno più animali domestici. Gli spray per la marcatura delle urine contengono feromoni lenitivi che rilassa il gatto e la sua necessità di diffondere l'urina.

  6. Usa una pistola ad acqua per sparare al gatto quando la vedi pisciare attraverso la casa. L'acqua è innocua, ma ti impedirà di comportarti in questo modo. Non vincolerà direttamente la punizione a te, né avrà paura.

avvertimento

  • Non battere mai il gatto per evitare la minzione, poiché questo ti renderà più nervoso e ansioso, il che può peggiorare le tue urine.

Cosa ti serve

  • Almeno una lettiera
  • Spray di gatto repellente
  • Spray ai feromoni (spray per marcatura urinaria)
  • Pistola ad acqua