Come trasformare una pelliccia in una giacca

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un gilet da una pelliccia | Micaela Italian Charme
Video: Come realizzare un gilet da una pelliccia | Micaela Italian Charme

Contenuto

Potresti voler trasformare una pelliccia in una giacca per una serie di motivi. Forse la parte inferiore del rivestimento è stata danneggiata, ma il resto è in buone condizioni. Forse pensi che il cappotto sembrerebbe più elegante, come una giacca, o lo indosseresti più spesso se fosse più corto. Potrebbe essere necessario un po 'di coraggio per tagliare effettivamente il fondo della tua pelliccia, ma questo tipo di cambiamento è facile da fare da solo e non richiede molte conoscenze di cucito o strumenti speciali.


indicazioni

La giacca di pelle sembra migliore (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Misurare la lunghezza della pelliccia con un metro a nastro o righello. Decidi quale taglia desideri avere la pelliccia e aggiungi 2,5 cm (alla nuova guaina) a quel numero. Sottrarre questo totale dalla lunghezza del rivestimento. Questa è la quantità del mantello che dovrai tagliare.

  2. Segna dove tagliare il cappotto. Calcolare dalla parte inferiore della barra, per contrassegnare la lunghezza di taglio dal passaggio 1, posizionare i grandi perni o perni da cucire ogni 7,5 cm a 10 cm attraverso la pelle e il rivestimento del tessuto.

  3. Taglia con cura lungo la linea segnata attraverso i perni con una forbice resistente che può tagliare la pelle.

  4. Tirare il rivestimento della giacca 7,5 cm sopra la linea di taglio. Piegare il bordo della pelle a 2,5 cm e piegarlo, lato in pelle con lato in pelle. Applicare del nastro biadesivo all'interno della piega e premere saldamente in posizione.


  5. Piegare il rivestimento del mantello a circa 3,8 cm dal taglio (in modo che il bordo si trovi al di sotto). Premere con un ferro da stiro. Attaccare la fodera alla guaina di cuoio con perni a forma di T o grossi spilli da cucito.

  6. Infilare un ago sottile e spesso con un filato di rivestimento resistente in un colore corrispondente. Traccia i punti nella fodera lungo l'orlo intorno alla pelle. Fare un nodo sul filo e fissarlo sotto la fodera. Premere i bordi del lato del rivestimento, se necessario.

avvertimento

  • Non passare il ferro troppo caldo o si può bruciare il pelo oi capelli.

Cosa ti serve

  • Forbici resistenti
  • Ago affilato e spesso
  • Perni a forma di T o grossi spilli da cucito
  • Filato di giacca
  • Metro a nastro o righello
  • Nastro biadesivo
  • ferro