Qual è la differenza tra colorare e dipingere un mazzo con un colore solido?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra colorare e dipingere un mazzo con un colore solido? - Articoli
Qual è la differenza tra colorare e dipingere un mazzo con un colore solido? - Articoli

Contenuto

La colorazione e la pittura di un mazzo con un colore solido presentano differenze in termini di aspetto e agenti atmosferici. Imparare la differenza tra queste famose finiture di coperta e i loro vantaggi e svantaggi ti consente di fare la scelta giusta per la tua struttura esterna.


In sostanza, uno strato di pittura indurito attorno a assi di legno alla fine si logora, si spacca e richiede il decapaggio (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

composizione

L'inchiostro e la colorazione contengono composti simili in quantità diverse. La colorazione ha un pigmento significativamente inferiore rispetto alla vernice. Il pigmento non solo aggiunge colore al prodotto finito, ma blocca anche la luce e impedisce che un ponte di legno venga esposto agli agenti atmosferici. Sia gli inchiostri che i colori del mazzo sono disponibili come miscele a base di lattice e olio. Anche se le macchie tradizionali penetrano nel legno, il colore solido contiene i solidi che causano la colorazione per formare uno strato permanente sulla superficie del legno, simile alla vernice.

aspetto

Sebbene una colorazione solida formi una pellicola simile ad inchiostro sul legno, il rivestimento rimane sottile e consente una vaga visualizzazione dell'aspetto superficiale del legno. In alternativa, le pitture contengono un notevole pigmento e creano una "conchiglia" piatta sul legno del ponte che nasconde completamente la caratteristica del legno sottostante. Miscelate alle specifiche corrette nei negozi di materiali da costruzione e nei fornitori di inchiostri, sia la vernice che il colore sono disponibili in un'ampia varietà di colori.


Caratteristiche degli agenti atmosferici

Le vernici forniscono solitamente una maggiore protezione per il legno sottostante rispetto alle colorazioni solide. Rispetto alle colorazioni, gli inchiostri sono spessi e creano una barriera più efficace alla luce, alla polvere e all'umidità. Tuttavia, sia la vernice che la colorazione finiranno per incrinarsi o creare vesciche dopo un'esposizione prolungata al sole e al tempo inclemente.

Applicazione e ritocco

Le vernici e le tinte a tinta unita hanno requisiti di applicazione e ritocco simili. I costruttori applicano entrambi i rivestimenti del ponte con spray, rulli e spazzole. Inoltre, entrambi offrono prestazioni migliori se applicati su un livello base. Tuttavia, poiché la colorazione è intrinsecamente "più sottile" della pittura per esterni, tende a richiedere un ritocco più frequente dell'inchiostro. Per ritoccarli, i costruttori li rimuovono, levigano le superfici stagionate del ponte e applicano una nuova mano di pittura o colorazione.