Come eliminare l'aria dal sistema di raffreddamento dell'auto

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare l'aria dal sistema di raffreddamento dell'auto - Articoli
Come eliminare l'aria dal sistema di raffreddamento dell'auto - Articoli

Contenuto

Se vi sono bolle d'aria nel sistema di raffreddamento del veicolo, si noterà un calo delle prestazioni nei controlli della temperatura, all'interno dell'auto e nel raffreddamento del motore, che potrebbe causare il surriscaldamento. Potrebbe anche essere possibile sentire un bubbling proveniente dal sistema aereo. In termini di arresto dell'aria, i veicoli Nissan sono spesso i peggiori. Il modo più sicuro per eliminare l'aria dal sistema è attraverso la sua pulizia.


indicazioni

Le bolle d'aria possono causare il surriscaldamento del motore (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Acquista un kit imbuto per stucco del radiatore. Ti permette di riempire il radiatore in sicurezza, senza perdite di liquido nel motore.

  2. Trova la porta di riempimento del radiatore. Nella maggior parte dei veicoli, è vicino alla parte anteriore del motore ed è coperto da un grande cappuccio nero o argento. Di solito, ha un adesivo su di esso, che ti dice di non rimuoverlo mentre è caldo. Se hai bisogno di aiuto per trovarlo, guarda nel manuale del proprietario, che dovrebbe avere un diagramma del motore dettagliato.

  3. Posiziona l'imbuto nella porta di riempimento usando un panno per aprirlo. Se l'auto è stata recentemente accesa, farà caldo.


  4. Riempire l'imbuto con una miscela a metà dell'acqua e del liquido di raffreddamento. È possibile acquistare il fluido nei grandi magazzini con settori automobilistici come Walmart o nei negozi di ricambi auto. Utilizzare acqua distillata poiché il rubinetto o l'acqua del rubinetto possono avere sostanze chimiche che danneggiano il sistema.

  5. Lascia che un intero imbuto della miscela attraversi il sistema. Il liquido è più pesante dell'aria e quindi le sacche d'aria usciranno dal sistema.

  6. Vedi l'imbuto. Quando inizi a posizionare la miscela di acqua e liquido, le bolle d'aria saliranno mentre il liquido passa attraverso le sacche d'aria. Quando non ci sono più sacche d'aria, le bolle si fermano.

  7. Accendi la macchina e metti l'aria calda al massimo. Quando inizia a soffiare aria calda, la miscela di acqua e liquido si diffonderà attraverso il nucleo del sistema.


Cosa ti serve

  • Kit imbuto per il riempimento del radiatore
  • panno
  • Acqua distillata
  • Fluido di raffreddamento