Contenuto
Marcato è un marchio italiano di macchine per pasta che viene utilizzato per fare tutti i tipi di pasta. Una volta che gli ingredienti per l'impasto vengono mescolati, ammaccati e arrotolati dalla macchina, il taglio e l'asciugatura sono le parti più facili. La pasta fresca può essere asciugata e conservata per una settimana o due senza difficoltà e avrà ancora più umidità rispetto alla pasta secca venduta nei negozi. Possono essere facilmente aggiunti nell'acqua bollente per creare deliziosi piatti di pasta in pochi minuti.
indicazioni
La pasta fresca richiede meno tempo per cucinare rispetto alla pasta secca tradizionale. (Immagine cartella di Yvonne Bogdanski da Fotolia.com)-
Avvolgi l'impasto con la macchina per pasta Marcato, facendo attenzione a non strappare i pezzi che escono. Mettili su una superficie piana con la farina e tagliali nella lunghezza che preferisci.
-
Cospargere la pasta tritata con un cucchiaio di farina, per assicurarsi che non si attacchi.
-
Mettere l'impasto su un filo da bucato per pasta o su una superficie piana con farina in modo che si asciughi. La pasta dovrà asciugare per almeno un'ora prima dell'uso e più a lungo prima di essere conservata.
-
Lasciare la pastella sulla stendibiancheria o sulla superficie finché non sembra completamente asciutta al tatto. Questo può accadere in qualsiasi momento, da 2 ore a un giorno intero, a seconda dello spessore. Conservalo in un contenitore di plastica chiuso in un luogo fresco e buio per una o due settimane. Se appare qualche muffa, l'impasto sarà danneggiato e dovrebbe essere gettato via.
-
Avvolgi la pasta fine, come le fettuccine o gli spaghetti, prima di asciugarla sotto forma di nido per una facile conservazione. Assicurati che siano pieni di farina e che siano stati fatti ruotare alcune volte durante il processo di essiccazione, in modo che non diventino ammuffiti.
Cosa ti serve
- Marcato noodle machine
- Pasta tagliatelle
- Farina aggiuntiva
- Rack per pasta (opzionale)