Come rimuovere le macchie di legno scuro con acido cloridrico

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come ripristinare la lucidatura del marmo rovinata da corrosione di detergenti acidi
Video: Come ripristinare la lucidatura del marmo rovinata da corrosione di detergenti acidi

Contenuto

L'acqua può causare macchie scure sul legno, così come l'aria inquinata può anche portare alcuni tipi di legno, in particolare teak, per sviluppare un oscuramento uniforme. Se i metodi più blandi per la rimozione delle macchie falliscono, una soluzione drastica deve impiegare un detergente contenente acido cloridrico. L'acido cloridrico puro non verrebbe mai usato in questo contesto, poiché danneggerebbe il legno. Tuttavia, questi detergenti sono diluiti e contengono un elemento neutralizzante, che li rende sicuri.


indicazioni

Utilizzare un detergente contenente acido per rimuovere le macchie scure. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Bagnare la superficie con acqua. Passare il liquido etichettato "Parte 1" del detergente in due parti sulla superficie con una spazzola di nylon. Attendere 30 secondi affinché l'agente agisca.

  2. Strofina la superficie con un pennello. Questo rimuoverà la superficie dissolta del legno, rimuovendo la macchia. Continua a sfregare fino a quando la macchia è sparita.

  3. Passare sul legno il liquido detergente etichettato "Parte 2". Continua fino a quando il colore del legno è in base alle tue preferenze. Strofinare leggermente la superficie.

  4. Lavare l'intero prodotto per la pulizia con abbondante acqua. Lascia asciugare il legno prima di aggiungere nuove finiture.


avvertimento

  • Indossare sempre equipaggiamento protettivo quando si maneggia questo tipo di prodotto per la pulizia.
  • Questo agente alleggerirà significativamente il colore del legno e dissolverà la finitura. Usalo solo come ultima risorsa.

Cosa ti serve

  • Detergente a 2 parti contenente acido cloridrico
  • scopa
  • Spazzola di nylon
  • Occhiali protettivi
  • Maschera respiratoria
  • Guanti di gomma