Come fare un arco ricurvo ungherese da zero

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Costruzione arco longbow - sagomatura impugnatura (riser)
Video: Costruzione arco longbow - sagomatura impugnatura (riser)

Contenuto

Gli archi curvi sono stati originariamente progettati per possedere la forza di un arco lungo ma con un design più piccolo. Si sono dimostrati utili nelle riprese a cavallo. Gli archi ricurvi ungheresi erano fatti con tasso perché è allo stesso tempo forte e flessibile. Puoi fare il tuo arco ricurvo ungherese con un po 'di tempo, pazienza e abilità di falegnameria di base.


indicazioni

Gli archi ricurvi ungheresi sono i migliori se realizzati con tasso (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Crea una "X" al centro del pezzo di tasso. Fai un segno 7,5 cm sopra e sotto questo punto. Questi 15 cm rappresentano la presa.

  2. Usa la paglia e la lima d'acciaio per modellare l'arco. Puoi usare qualsiasi tecnica tu preferisca purché tu abbia le giuste dimensioni. Ogni arco dell'arco deve essere di 1,25 cm di spessore e 1,25 cm di larghezza alle estremità dell'arco. L'elsa deve essere di 2,5 cm di spessore e 1,6 cm di larghezza. Ci dovrebbe essere un affinamento della presa verso le estremità dell'arco. Rendi gli archetti il ​​più simili possibile.

  3. Taglia una curva sulla tavola di legno. Questa curva deve percorrere l'intera lunghezza e larghezza del tabellone e dovrebbe essere il più simmetrica possibile.


  4. Metti la brocca d'acqua nel forno e fai bollire l'acqua. Immergere un braccio ad arco in acqua bollente per 3-4 ore. Il braccio dovrebbe uscire da acqua dolce.

  5. Agganciare il braccio ad arco malleabile nella curva di taglio sul legno. Assicurati che il braccio sia centrato lungo la curva e che lo hai graffato nel posto giusto. Le braccia dell'arco quando sono pronti dovrebbero piegarsi dall'impugnatura nella direzione opposta a te e alla fine piegarti leggermente verso di te. Se il braccio non è nella posizione corretta, cambiare prima che il legno inizi ad asciugare. Lasciare la prua spillata nel legno per 3 o 4 giorni fino a quando il legno è asciutto.

  6. Ripeti i passaggi 4 e 5 per il secondo braccio dell'arco. Dovresti avere qualcosa come il numero medio 8 con una curva più liscia alla fine.

  7. Fai due tacche, una a ciascuna estremità dell'arco, con il file. Queste sono le cocche dell'arco e lasceranno la corda dell'arco in posizione.


  8. Sand l'arco fino a quando non è liscia con carta vetrata per prevenire i barbigli.

  9. String l'arco. Attacca un'estremità della corda dell'arco a una delle cocche dell'arco. Allunga la corda dell'arco fino alla seconda cocca e attaccala ad essa. Tirare la corda fino a quando la prua inizia a piegarsi. A seconda del peso e della lunghezza del tiro preferito da te, potresti voler stringere la corda. Mescola la tensione fino a trovare ciò che è meglio per te. Quando trovi la giusta tensione, lega la corda dell'arco e il tuo arco ricurvo ungherese sarà pronto per l'uso.

suggerimenti

  • Trova pentole abbastanza grandi per questo progetto nel tuo negozio di materiale da costruzione o nel tuo negozio di giardinaggio. Se non trovi tasso, acero o noce sono anche legni accettabili per questo progetto.

avvertimento

  • Indossare sempre gli occhiali quando si strimpella l'arco nel caso in cui la corda si allenti.

Cosa ti serve

  • Pezzo di tasso di 1,7 m per 7,5 cm
  • matita
  • Paglia d'acciaio
  • file
  • Tavola di legno di 0,6 m per 1,2 m
  • Sega elettrica
  • Grande pentola piena d'acqua
  • forno
  • Grandi clip
  • Carta abrasiva
  • Corda di prua in nylon