Come fare una foto per uno studio biblico induttivo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
SEMINARIO TDC 2021 05 27
Video: SEMINARIO TDC 2021 05 27

Contenuto

Il ragionamento induttivo è quello in cui si raggiunge una conclusione attraverso eventi precedentemente osservati o sperimentati. Di solito è paragonato al ragionamento deduttivo, in cui la conclusione si basa su leggi o regole generalmente accettate. Lo studio biblico induttivo è un metodo molto popolare di studio della Bibbia, in cui l'idea è di osservare obiettivamente ciò che le parole dicono nel loro contesto originale, cercando di catturare l'intento dell'autore al meglio. Da lì è possibile determinare il significato del testo e infine come si applica nella tua vita.


indicazioni

Lo studio biblico induttivo è un metodo molto popolare di studio biblico (l'immagine della Bibbia del nonno di Mary Beth Granger da Fotolia.com)

    Tabella dello studio biblico

  1. Su un foglio di carta, disegna una foto con tre colonne, la prima più grande delle altre. Nella prima colonna, inserisci il nome "Osservazione", nella seconda "Interpretazione" e nella terza "Applicazione". La prima colonna dovrebbe occupare circa la metà del foglio, il resto è occupato dagli altri due.

  2. Nella prima colonna, "Osservazione", scrivi tutte le osservazioni sul brano che stai studiando. Fai quante più domande puoi e scrivile, ma per ora non rispondere a queste domande. Nota anche il contesto del brano, ricordando anche di considerare nelle note il testo che viene prima e dopo. Vedere il dizionario della Bibbia per ulteriori informazioni sul contesto. Nota anche i riferimenti ad altri passaggi che trattano lo stesso argomento.


  3. Rispondi alle domande che hai posto nella prima colonna. Usa il dizionario della Bibbia per cercare informazioni storiche. Cerca passaggi simili con cui stai studiando come una forma di complemento. Con le informazioni che hai nel primo e in questa colonna, puoi capire il vero significato del testo. È qui che arrivi alla conclusione su ciò che l'autore stava cercando di comunicare.

  4. Nella colonna successiva, "Applicazione", scrivi come questo passaggio si applica a te oa una situazione che stai vivendo, in base a ciò che hai scritto nelle altre colonne. È qui che si svolge l'induzione: basandoti sulle tue osservazioni e su ciò che hai capito, analizza e scrivi i risultati che lo studio ha prodotto in te.

suggerimenti

  • Se possibile, usa più di una traduzione nella tua lingua per avere una visione più ampia del significato. Prova anche ad usare le concordanze bibliche, in cui trovi le parole nelle loro lingue originali (ebraico e greco).

Cosa ti serve

  • Bibbia
  • carta
  • Penna o matita
  • Dizionario biblico