Come costruire mobili con tubi in PVC

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
How to make box stand for mobile with pvc pipe
Video: How to make box stand for mobile with pvc pipe

Contenuto

Il PVC (cloruro di polivinile) è un materiale leggero ma resistente. Pertanto, l'uso di questo materiale per i mobili è adatto, più specificamente, nei mobili per bambini. I tubi in PVC sono disponibili in diverse dimensioni. Un tavolo può essere realizzato utilizzando una tavola di compensato e tubi in PVC per le gambe. Leggi di seguito per apprendere i passaggi necessari per completare questo progetto.

Passo 1

Misura le dimensioni del tavolo. Per un tavolo da attività per bambini o un tavolo da disegno, saranno sufficienti 60 x 120 cm.

Passo 2

Trasferire le misure sul compensato spesso 1,3 cm e tagliare con la sega da banco. Prenotalo.


Passaggio 3

Tagliare il tubo in PVC del diametro di 2 pollici utilizzando la sega ad arco. Taglia 12 pezzi lunghi circa 60 cm ciascuno. Tagliare sei pezzi per le gambe invece di quattro renderà il tavolo più stabile.

Passaggio 4

Collega tutti i tubi per costruire la struttura del tavolo. Utilizzare quattro pezzi di collegamento a T in PVC, uno in ogni angolo. Utilizzare un piccolo martello di gomma per spingere ogni tubo nelle aperture del connettore. Ricordarsi di lasciare il terzo connettore di ogni connessione a T verso il basso, verso le gambe.

Passaggio 5

Utilizzare due pezzi trasversali in PVC per collegare la parte centrale. Ricordarsi di lasciare il quarto connettore di ciascuna traversa verso il basso, per le gambe.


Passaggio 6

Verificare che il telaio del piano del tavolo sia saldamente posizionato. Applicare la colla per mantenerlo in posizione.

Passaggio 7

Collegare le sei gambe a ciascuna apertura del connettore rivolte verso il basso. Utilizzare un piccolo martello di gomma per adattare i tubi alle aperture dei connettori. Assicurati che siano sodi e incollali in modo che non si stacchino.

Passaggio 8

Lascia la tavola di compensato sul pavimento. Posizionare il telaio del piano del tavolo sulla lavagna con le gambe in alto.

Passaggio 9

Collegare il telaio del tavolo al legno utilizzando morsetti in acciaio (il tipo utilizzato per tenere i tubi sul muro). Avvitarlo saldamente utilizzando due viti nella parte superiore di ciascun connettore, formando una "X". Questo fisserà il telaio al compensato.


Passaggio 10

Capovolgi il tavolo. Usa carta vetrata di media qualità per rimuovere le schegge e levigare i bordi ruvidi.

Passaggio 11

Pulisci la polvere con una flanella.

Passaggio 12

Dipingi il tavolo con una vernice di fondo e poi rifinisci con il colore che preferisci. Lascialo asciugare per una notte prima dell'uso.