Contenuto
Per proteggere meglio il legno vecchio, una vernice dovrebbe essere riapplicata ogni decennio. In caso contrario, la protezione fornita potrebbe diventare irregolare. Tuttavia, non è possibile riapplicare semplicemente la vernice in quanto causerà anche una finitura non uniforme. Quindi, per ottenere una buona finitura, è prima necessario rimuovere il vecchio strato. Fortunatamente, questo compito può essere svolto in un pomeriggio.
indicazioni
Un nuovo strato di vernice dovrebbe essere applicato per proteggere il legno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Carteggiare leggermente l'area che si sta staccando. Quando levigate la superficie del legno, non è ostruito per assorbire meglio la sverniciatore.
-
Coprire il legno con un sverniciatore usando un pennello. Lasciare il prodotto per almeno quattro ore. La vernice inizierà a incrinarsi e a staccarsi.
-
Testare un'area per vedere se il prodotto è penetrato nella superficie del legno. Per fare questo, prendere un piccolo pezzo di vernice con la spatola. Se il legno è visibile sotto la striscia rimossa, il resto del legno può essere rimosso.
-
Rimuovere la vernice rimanente sul legno con la spatola. Se ci sono dettagli complicati che ti impediscono di usare questo strumento, usa lo spazzolino a setole per raggiungere le aree complicate.
suggerimenti
- Proteggi il pavimento con un panno prima di iniziare a lavorare.
- Aprire le porte e le finestre per creare un'area ben ventilata.
Cosa ti serve
- Carta vetrata fine
- Vernice o decapante
- spazzola
- spatola
- Spazzola a setole