Contenuto
Molte piante domestiche prosperano in condizioni di scarsa illuminazione in modo da poter avere un balcone fiorito con piante in vaso o appeso per ingrandire la tua area esterna. Aggiungi un tavolo da patio e alcune sedie per creare un rifugio sereno dove poter ammirare la splendida vegetazione delle tue piante e respirare l'aria fresca.
Le viole africane tollerano condizioni di scarsa illuminazione (Immagine viola africana di pncphotos da Fotolia.com)
Palma Kentia
Le palme Kentia (Howea forsteriana) sono bellissime piante tropicali che tollerano condizioni di scarsa illuminazione. Hanno grandi foglie verde scuro, crescono da 1,5 a 6 metri e sono perfette per un angolo nello spazio del tuo balcone. I Kentia prosperano su terreni umidi, ma non inzuppati. Crescono bene in piccoli vasi, anche se hanno l'aspetto di grandi piante con le loro foglie aggraziate e frondose.
Viola africana
Le violette africane (Saintpaulia ionantha) sono un'ottima scelta per l'esposizione al coperto, sia a nord che a est, quindi prosperano bene su un balcone esposto a nord. I fiori colorati sbocciano tra le grandi e diffuse foglie verdi. Possono essere viola, nei toni del rosa, rosso, arancione, giallo o bianco. Questa pianta compatta aggiungerà un tocco di colore alla tua area balcone. Mantenere il terreno umido ma non bagnato per produrre piccoli fiori.
Imbé (Philodendron)
Imbés (Philodendron) sono piante forti e perfette per giardinieri dilettanti. Tollera condizioni di luce scarsa o assente. Le sue belle foglie a volte sono rosse quando sono giovani e le piante daranno un fiore simile al fico secco se si trovano in un ambiente con condizioni perfette per la crescita. L'impasto più comune ha foglie a forma di cuore, ma altre varietà hanno foglie verdi ovali, oblunghe o a forma di freccia. Questa pianta vive su terreni umidi ricchi di sostanza organica. Sono perfetti per essere appesi in ceste, piantati in vaso o scaglionati sul balcone in condizioni di scarsa luminosità.
aspidistra
Aspidistra (Aspidistra elatior) ha questo nome come una pianta forte, che continua a prosperare anche in condizioni di scarsa o nulla luminosità. Tollera anche temperature estreme. Questa pianta è un'ottima scelta per le persone che non hanno una cosa da giardiniere. Ha lunghe foglie in spada o forme varie, che crescono direttamente dal terreno.