Contenuto
Esistono numerosi motivi per utilizzare uTorrent per scaricare e condividere file. A parte i problemi legali che riguardano la condivisione dei file, molte aziende hanno iniziato a usare i torrent come un modo rapido ed economico di distribuire i file. Tuttavia, poiché i torrent sono conformi agli standard legali, molte persone sono preoccupati per il suo utilizzo. In effetti, alcune aziende e università hanno vietato agli utenti di scaricare anche file legali. Così tanti utenti di torrent hanno iniziato a utilizzare metodi per connettersi in modo anonimo.
indicazioni
I torrent consentono una distribuzione facile e veloce dei file (scarica l'immagine di michanolimit da Fotolia.com)-
Trova una rete privata virtuale (VPN) che consente l'uso di torrent. Ci sono molte opzioni e la maggior parte addebita una piccola tassa per il servizio. Alcuni includono Relakks, Torrent Freedom e BTGuard. Una rete VPN consente agli utenti di connettersi alle loro reti e quindi di instradare tutto il loro traffico Internet, inclusi i torrenti, e ritorna al loro computer la connessione VPN. Molte VPN esistono in paesi che non richiedono la registrazione del traffico, rendendo più facile svolgere più attività in modo anonimo.
-
Noleggia un servizio VPN. Una volta fatto questo, dovresti ricevere alcune istruzioni di configurazione molto semplici, oltre a un nome utente e una password per connettersi alla rete.
-
Aprire la sezione "Centro connessioni di rete e condivisione" nel "Pannello di controllo".
-
Fai clic su "Configura una nuova connessione di rete o rete".
-
Seleziona "Usa la mia connessione Internet (VPN)" (usa la mia connessione Internet (VPN)).
-
Inserisci l'indirizzo Internet e il nome della tua VPN. L'indirizzo deve essere inviato dalla società VPN dopo la registrazione.
-
Fai clic su "Connetti ora".
-
Immettere il nome utente, la password e, in alcuni casi, il nome di dominio fornito dalla società VPN. Si consiglia di selezionare "Salva questo nome utente e password" per evitare di doverli inserire ogni volta che ci si connette.
-
Fai clic su "Connetti" e il tuo computer deve connettersi alla VPN.
suggerimenti
- Dopo la configurazione iniziale, è possibile connettersi o disconnettersi dalla rete VPN facendo clic sull'icona di rete nella parte inferiore destra della barra delle applicazioni di Windows e selezionando VPN dall'elenco delle reti.
avvertimento
- Essendo connesso a una rete VPN, la sua velocità di connessione probabilmente diminuirà, essendo una differenza significativa in alcuni casi. Usa VPN solo quando vuoi davvero la privacy.