Come misurare la pendenza di un tetto con una Speed ​​Square

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
How to Calculate Roof Ridge Height and Rafter Length – Home Addition Framing Tips
Video: How to Calculate Roof Ridge Height and Rafter Length – Home Addition Framing Tips

Contenuto

Swanson Speed ​​Square è uno strumento popolare per molti falegnami. Il quadrato a forma di triangolo fu inventato nel 1925 da Albert Swanson per fornire un metodo rapido e accurato per la marcatura delle travi. Grazie alle sue dimensioni compatte, viene spesso utilizzato come guida per le seghe durante il taglio di elementi di telaio e anche come strumento per i layout, per tagli rapidi di 45 e 90 gradi. Utilizzare questo strumento per determinare la pendenza di un tetto è semplice una volta individuati i corretti segni di scala.


indicazioni

Trovare la pendenza di un tetto è semplice con una Speed ​​Square (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Usa un livello e una matita per creare una linea verticale a piombo su un lato di una trave già posizionata.

  2. Posiziona il punto di rotazione sul quadrato che si trova contro il fondo della trave e allinea il lato che ha un angolo di 90 ° del quadrato con il segno fatto dalla matita.

  3. Si noti che il numero sulla scala "Comune" è parallelo all'angolo di 45 ° del quadrato. I telai con i numeri corrispondenti tra 1 e 30 si riferiscono all'angolo di elevazione del tetto. La pendenza viene letta dove la parte inferiore della trave si interseca con questa scala.

suggerimenti

  • La pendenza del tetto è comunemente indicata in termini di quantità di elevazione verticale per la lunghezza orizzontale. Un tetto con una pendenza di 6:12 aumenta di 15 cm per ogni 30 cm tra la grondaia e il punto più alto.

Cosa ti serve

  • Speed ​​Square
  • livello
  • matita