Come far fiorire i gerani sempre

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TALEA DI GERANIO tutti i segreti per farla crescere
Video: TALEA DI GERANIO tutti i segreti per farla crescere

Contenuto

I gerani sono piante da giardino o vasi che hanno una meravigliosa fioritura. Possono stare in contenitori sospesi perché possono essere sistemati in vasi sul balcone. I gerani amano il sole e hanno bisogno di un massimo di 6 ore di luce al giorno. In termini tecnici, i gerani sono perenni. Ciò significa che danno fiori solo una volta all'anno. Ma alcune persone ottengono un secondo o più boccioli coltivandoli in casa o piantando le piantine a fine estate.


indicazioni

Gerani nella finestra (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Pianta i tuoi gerani con un fertilizzante che è stato rilasciato nel terreno con il passare dei giorni. Se lo hai fatto, non avrai bisogno di aggiungere altro prodotto dopo un po '. In caso contrario, fertilizzare i gerani ogni due settimane con una miscela di acqua e fertilizzante solubile.

  2. Bagnare costantemente i gerani. Lasciare asciugare completamente il terreno tra un'annaffiatura e l'altra in modo che le foglie non ingialliscano. Per sapere quando bagnare la pianta, effettuare un test posizionando 2 cm o 4 cm del dito sul terreno. Bagnati quando ti senti molto asciutto, soprattutto in estate.

  3. Rimuovi i fiori dalle piante quando sono scomparsi o sono secchi e marroni. Ciò libererà i nutrienti in modo che crescano nuove fioriture e conservino i gerani più a lungo.


  4. Hiberne i tuoi gerani spostandoli all'interno o facendo piantine per piantare in un ambiente interno. La procedura più semplice è di potare le piante di più della metà. Posiziona i vasi sotto le luci artificiali o una finestra rivolta a ovest o sud.

  5. Bagnare le piante invernali solo una volta alla settimana, come fanno meglio sul terreno asciutto. Entro settembre, quando inizia la nuova fioritura, inizia ad aggiungere fertilizzante all'acqua quando innaffi le piante. Quando è ora di trasferirli all'estero, agisci gradualmente. In primo luogo, posiziona le tue pentole in luoghi protetti dal sole e solo per mezza giornata.

  6. Per due settimane, aumenta gradualmente il tempo in cui le piante rimangono fuori fino a quando non riescono a stare in un luogo aperto che cattura il sole e il vento. Una volta che i gerani si sono abituati al nuovo clima, puoi piantarli in giardino o mettere i vasi nei soliti posti.


  7. Ottieni piantine dalle tue piante a fine ottobre. Può avere rami di circa 10 cm dalla cima del geranio. Rimuovi eventuali foglie o germogli dalla piantina fino a quando rimangono solo le foglie superiori.

  8. Riempi i vasi piccoli (uno per ogni piantina) con terra umida. Scava un buco delle dimensioni di una matita. Passare la punta della piantina attraverso l'ormone in polvere per aiutare nella radicazione e posizionarlo sul terreno premendo attorno alla piantina per tenerlo in posizione.

  9. Coprire ogni vaso con un sacchetto di plastica. Fissare con un elastico e lasciarlo per tre o quattro settimane fino a quando non si radica. Posizionare le piantine sotto una luce fluorescente o metterle in un'area che non è direttamente bagnata dal sole fino a quando la radice non cresce.

  10. Rimuovere i sacchetti quando appare la nuova fioritura. Immergere le piante con un fertilizzante fortificato una volta alla settimana e iniziare ad annaffiarle regolarmente. Porta le piantine a una finestra o continua a prenderti cura di loro sotto la luce artificiale fino a quando non è il momento di piantare.

suggerimenti

  • Taglia le piante dall'interno della casa fino a un terzo o metà a metà o alla fine di settembre per prepararle per una piena fioritura in primavera.

avvertimento

  • Spostare i gerani dall'interno verso l'esterno senza un periodo di acclimatazione può uccidere o danneggiare la prossima stagione di fioritura delle piante.

Cosa ti serve

  • gerani
  • fertilizzante
  • acqua
  • Piccole cesoie da giardino
  • Finestra soleggiata o luce artificiale
  • Piccoli vasi
  • terra
  • Ormone radicante (in polvere)
  • Sacchetti di plastica